Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Il mistero del nuovo sito dei Daft Punk

L’ultimo tour dei Daft Punk risale al 2007, a dieci anni di distanza dal primo. Adesso, però, un nuovo sito sembra suggerire che a breve verrà annunciato il terzo. Come riporta Gizmodo, è apparso da qualche giorno Alive2017.com: aprendolo, compare una schermata nera con un’unica parola bianca al centro: «Alive». Come i fan ricorderanno, questo è stato il nome di entrambi i tour del duo, il secondo dei quali è diventato anche un album, Alive 2007. Queste cinque lettere non sono un indizio concreto ma, analizzandole bene, si scoprono codici e messaggi nascosti.

Daft Punk Alive

Ingrandendo l’immagine compaiono dei numeri dietro la lettera “I”. Secondo Gizmodo, questo sarebbe il countdown al giorno in cui i Daft Punk annunceranno le loro nuove date, cioè il 27 ottobre. Ma non è tutto, perché qualcuno ha pensato di analizzare i codici sorgente della pagina.

daft punk

Nell’ultima riga compare la parola “Shep”, cioè uno dei personaggi di Interstella 555: The 5tory of the secret 5tar 5ystem, un film d’animazione creato con le canzoni del secondo album della band, Discovery. Per quanto riguarda gli altri numeri, secondo l’utente di Reddit DaftSteve sarebbero un riferimento alle coordinate di latitudine e longitudine di alcune città: quelle in cui si svolgeranno i concerti. Ad esempio, “48 51 24 2 21 03” corrisponde a Parigi, ma ci sono anche Ibiza, Tokyo, Los Angeles, Londra, New York e Indio, cioè dove si svolge il Festival Coachella ad aprile.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg