Hype ↓
16:26 martedì 3 febbraio 2026
C’è un bellissimo documentario sui CSI che si può vedere gratis su YouTube Forma e Sostanza, il doc sui Consorzio Suonatori Indipendenti, è stato pubblicato integralmente online dal suo regista Cristiano Lucidi.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistare chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.
L’Onu è in una grave crisi economica perché tantissimi Stati membri sono in ritardo con il pagamento della quota d’iscrizione La situazione è talmente grave che nella sede di Ginevra gli ascensori sono stati spenti e il riscaldamento ridotto al minimo.
A San Francisco hanno organizzato una manifestazione in difesa dei miliardari ma non si capisce se sia un’iniziativa seria o una burla L'obiettivo (pare) è proteggere i miliardari residenti in California da una proposta di patrimoniale del 5 per cento sui patrimoni dal miliardo in su.
In Portogallo il centrodestra sta chiedendo ai suoi elettori di votare per i socialisti al ballottaggio pur di non far vincere l’estrema destra Diversi esponenti del centrodestra hanno annunciato che l'8 febbraio voteranno António José Seguro, perché è l'unico modo di difendere la democrazia portoghese.

I tre “veri” Spider-man hanno ricreato il meme con gli Spider-man

24 Febbraio 2022

Lo “Spider-Man pointing meme” è uno dei meme più longevi, amati e usati nella storia dell’Internet 2.0. Chiunque abbia un profilo social lo ha visto, ce ne sono talmente tante variazioni che a un certo punto è diventato necessario, impellente, stilare delle classifiche per decidere quali fossero i più belli. Ora, siamo arrivati al punto in cui la barriera già sottilissima che separa Internet dalla realtà si infrange. Il merito è di Sony e della Marvel, che nella campagna promozionale per la distribuzione in digitale e in 4K UHD e Bluray di Spider-man: No way home hanno diffuso una foto che è diventata ovviamente virale: ci sono Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield, i tre Spider-man cinematografici protagonisti dell’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, che ricreano il famosissimo meme.

Non è la prima volta, però, che gli Spider-man del cinema ricreano la scena: era già successo nella post-credit scene di Spider-man: Into the Spiderverse. Ulteriore dimostrazione della popolarità del meme in questione, una storia di successo imprevedibile e insensato tipica dell’età di Internet: tutto comincia con un frame di un episodio del cartone animato di Spider-man del 1967, una puntata intitolata “Double Identity” in cui l’amichevole ragno di quartiere si trova ad affrontare un criminale che prova a gabbarlo travestendosi, appunto, da Spider-man (da qui il confronto catartico che si vede nel meme). Dopo più di quarant’anni il frame comincia a girare sul web, tra Sharenator, Funnyjunk, 9GAG, per arrivare poi su Twitter e Reddit. Da qui diventa un caposaldo della lingua e dell’umorismo di Internet, talmente popolare da diventare addirittura parte della campagna di marketing di uno dei film di maggior successo della storia del cinema.

Articoli Suggeriti
C’è un bellissimo documentario sui CSI che si può vedere gratis su YouTube

Si intitola Forma e Sostanza ed è stato pubblicato integralmente online dal suo regista Cristiano Lucidi.

Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe

Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.

Leggi anche ↓
C’è un bellissimo documentario sui CSI che si può vedere gratis su YouTube

Si intitola Forma e Sostanza ed è stato pubblicato integralmente online dal suo regista Cristiano Lucidi.

Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe

Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.

Industry è la serie per cui vale assolutamente la pena fare un abbonamento in più, anche se vi farà perdere fiducia nel genere umano

Disponibile su Hbo Max, la serie è una storia di soldi e potere, di finance bros e onlyfanser, di persone disposte a monetizzare tutto, comprese se stesse. Ne abbiamo parlato con i creatori dello show, Mickey Down e Konrad Kay.

Per chi non ha ancora superato la morte di David Lynch, rivedere Twin Peaks al cinema è l’unica consolazione

L'1 febbraio il cinema Beltrade di Milano ha organizzato una "maratona" notturna della prima stagione della serie. A rivederla oggi, a 35 dal debutto e a uno dalla morte di Lynch, colpisce la capacità di questa opera di superare lo spazio, il tempo e persino il suo autore.

In vista dell’uscita del film di Cime tempestose, la Gen Z sta recuperando il libro e lo sta trovando difficilissimo

Oppure noioso: qualcuno dice che per arrivare alla fine ha deciso di leggere soltanto i dialoghi, altri consigliano di partire dal capitolo 4.

Nonostante abbia vinto il premio per l’Album dell’anno, a Bad Bunny è stato vietato di esibirsi dal vivo ai Grammy

Stavolta non c'entra la politica ma un grosso concerto che Bad Bunny terrà l'8 febbraio durante un evento piuttosto importante.