Hype ↓
10:14 mercoledì 30 aprile 2025
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni In un circolo operaio a Londra.

Un’AI ha creato uno streaming NPC con Slavoj Zizek in cui ripete cose come “ice cream so good” e “gang gang”

20 Luglio 2023

Nelle ultime settimane si è parlato molto del trend degli streaming NPC, un fenomeno che in realtà esiste da anni ma che la maggior parte dei boomer e dei millennial hanno scoperto soltanto adesso grazie a un video diventato virale (ricondiviso e commentato via Twitter) ribattezzato “Ice cream so good” della creator Pinkydoll. Gli streaming NPC si ispirano a quelli che nel mondo dei gamer si chiamano NPC, i personaggi non giocanti (Non-player characters), e cioè quei personaggi che rispondono a determinati comandi con determinate frasi o azioni, sempre le stesse. L’idea di questo tipo di streaming è che chi decide di interagire può “comandare” lo streamer (umano) inviando dei “regali” a cui questi è chiamato a reagire con parole o gesti, proprio come se fosse il personaggio di un videogioco: da parte sua, il creator si comporterà proprio come tale, ad esempio reiterando per ogni gelatino che compare sullo schermo la frase “Ice cream so good”. Il tutto, ovviamente, in cambio di soldi. Dettaglio che ha scandalizzato moltissime persone, rimaste sconvolte dal fatto che sia possibile guadagnare ripetendo cose come “gang, gang” e “yes, yes, yes” fino allo sfinimento, con stampata in faccia un’espressione di impassibile serenità.

La polemica generata intorno a questo trend, tra chi lo considera un modo come un altro di fare soldi e chi invece lo giudica come un chiaro segnale della fine del mondo, ha generato tra le altre cose anche una versione dello streaming in cui a ricevere gelatini e peperoncini è Slavoj Zizek. Non è la prima volta che gli smanettoni dell’AI prendono di mira il filosofo sloveno. Nel 2022 Giacomo Miceli aveva usato la sua voce per creare una conversazione noiosissima, incomprensibile, soporifera e potenzialmente infinita, tra il filosofo sloveno e Werner Herzog (ne avevamo parlato qui). A quanto pare, l’immagine e la personalità di Zizek si prestano a questo genere di esperimenti. Come ha scritto Günseli Yalcinkaya su Dazed, provando a immaginare come il filosofo commenterebbe gli streaming di Pinkydoll, il fatto stesso che il video di Zizek sia fake è molto “zizekiano”. A questo punto attendiamo di vedere la sua testa emergere da un water, in una qualche parodia di Skibidi Toilets.

Articoli Suggeriti
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

Leggi anche ↓
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso

Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.

Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente

L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.

I cardinali sono i nuovi brat

Il funerale del Papa ha portato alla definitiva affermazione di un trend iniziato con il film Conclave e che, con ogni probabilità, ci porteremo dietro fino al conclave quello vero: inizia l'estate del Vatican-core.

L’Italian Brain Rot è la cosa più stupida e inspiegabile successa su internet nel 2025

Immagini generate con l'AI che ritraggono mostri antropomorfi che fanno e dicono cose senza senso. Nati su TikTok Italia, hanno accumulato milioni di visualizzazioni e condivisioni in tutto il mondo. E nessuno ha ancora capito perché.

Uno sviluppatore ha creato un Pdf più grande dell’universo osservabile

Un file la cui estensione supera i 37 bilioni di anni luce e che, come ha detto lo sviluppatore, è meglio non provare a stampare.

La Casa Bianca ha pubblicato sui social la foto “ghiblizzata” di un’immigrata che viene espulsa

Dimostrando come la nuova funzione di ChatGPT possa essere usata a fini di discriminazione.