Cose che succedono | Personaggi

Sabrina Impacciatore è stata ospite del Jimmy Kimmel Live!

Dopo essere diventata virale sui social raccontando l’origine della battuta su Peppa Pig nella seconda stagione di White Lotus, Sabrina Impacciatore si è fatta conoscere anche dal pubblico del late night americano. L’attrice romana, infatti, è stata ospite del Jimmy Kimmel Live!, in onda in terza serata sul network Abc, dove ha raccontato, tra le altre cose, dei suoi trascorsi losangelini, dei primi anni di carriera e di come l’interpretazione di Valentina nella serie di Mike White l’abbia portata vicinissima alla nomination ai prossimi Golden Globe nella categoria “Miglior attrice non protagonista”.

«Ho cominciato a lavorare come comica in diversi programmi, cosa che ho continuato a fare per dodici o tredici anni. Poi, nel 2000, ho iniziato a fare film, cosa che mi ha cambiato la vita. Voglio dire, avevo otto anni quando scrissi nel mio diario “un giorno diventerò un’attrice e la mia vita sarà come un film”. Certe volte la mia vita è un film dell’orrore, ma va bene così, all’epoca non specificai che genere di film intendessi», ha raccontato Impacciatore a Jimmy Kimmel. Il presentatore le ha poi chiesto se fosse alla sua prima esperienza americana, domanda alla quale Impacciatore ha risposto che in realtà per lei questo viaggio negli Stati Uniti, e in particolare in California, è un ritorno: ci aveva vissuto per un periodo, in una cittadina di nome Ojai, un periodo che si era concluso con la fine della storia d’amore con il fidanzato dell’epoca.

L’aneddoto che però ha appassionato il pubblico televisivo americano è quello riguardante la cosiddetta “torta razzista”. Impacciatore ha spiegato a Kimmel di essere affezionatissima ai produttori, alla troupe e al cast di White Lotus, e loro sono affezionatissimi a lei nonostante, appunto, l’incidente della torta razzista. L’attrice ha raccontato che durante le riprese della serie ha organizzato un pranzo a Taormina, invitando tutte le persone che lavoravano alla serie. «Volevo fare una cosa speciale per Mike White, quindi ho chiesto a dei pasticceri di prepararmi una una stupenda torta decorata con la bandiera americana e quella italiana». White, ha spiegato Impacciatore, è un grandissimo fan del film Wild at Heart di David Lynch (titolo italiano Cuore selvaggio), quindi lei ha pensato di dare un tocco in più alla sua torta aggiungendoci una dedica personalizzata: White at Heart. Tre parole che hanno lasciato interdetti tutti gli invitati al pranzo di Taormina, che prima di capire il gioco di parole hanno tutti quanti ovviamente pensato Impacciatore stesse dichiarando con quella torta la sua affiliazione al suprematismo bianco. «Volevo fare una foto tutti assieme, ero così orgogliosa di quella torta! Ma sono rimasti tutti “paralizzati”».