Hype ↓
09:45 giovedì 5 febbraio 2026
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.
In Giappone ha aperto un bar solo per persone che vogliono licenziarsi Secondo la regola d'oro del locale, la persona che entra annunciando di aver finalmente deciso di licenziarsi beve gratis.
La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.
Mamdani ha messo un ex detenuto e attivista per i diritti dei carcerati a capo del sistema penitenziario di New York Stanley Richards è chiamato a gestire il Department of Correction in un momento di grande difficoltà, dovuto soprattutto all'aumento delle morti in carcere.
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.

I Radiohead hanno annunciato un nuovo tour che farà tappa anche in Italia

Arriveranno a Bologna, a novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi prima sul sito della band dal 5 al 7 settembre.

03 Settembre 2025

Sono passati sette anni dall’ultimo tour dei Radiohead. Qualche giorno fa, però, nel thread Reddit dedicato alla band erano apparsi volantini e vari indizi che riportano alcune date di un tour europeo, adesso confermato ufficialmente dalla band. Tour che farà tappa anche in Italia, a novembre, a Bologna. Alcune delle date, ora ufficiali, sono le stesse che i fan avevano trovato sui volantini “comparsi” al Barbican di Londra, che erano stati l’inizio delle indiscrezioni degli scorsi giorni: 21, 22, 24 e 25 novembre, cioè i giorni in cui la band suonerà alla O2 Arena di Londra. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Radiohead (@radiohead)

Altri volantini, trovati a Copenaghen, riportavano le date del 1, 2, 4 e 5 dicembre, cioè i giorni in cui i Radiohead saranno alla Royal arena di Copenaghen. Un terzo ritrovamento in questa serie di volantini misteriosi (su nessuno era scritto il luogo in cui si sarebbe tenuto il concerto) diceva 8, 9, 11 e 12 dicembre, giorni dei concerti berlinesi, alla Uber Arena. La buonissima notizia per i fan italiani è che il tour farà tappa anche in Italia, come già detto: a Bologna il 14, 15, 17 e 18 novembre, alla Unipol Arena. L’Italia sarà la seconda tappa di questo ritorno in scena dei Radiohead: prima di venire a Bologna, la band sarà a Madrid, alla Movistar Arena, il 4, il 5 il 7 e l’8 novembre. I biglietti saranno disponibili solo registrandosi sul sito radiohead.com, le registrazioni saranno aperte dal 5 al 7 settembre.

Già da marzo erano circolate voci secondo le quali la band stava lavorando a qualcosa di nuovo. Tutti assieme, infatti, i Radiohea avevano creato una nuova società a responsabilità limitata suggerendo prossime attività importanti nel 2025. Non è una cosa nuova, la stessa manovra era stata fatta in vista dell’ultimo tour. Questa volta, la LLC si chiama RHEUK25 che tradotto sommariamente potrebbe significare RadioHead European United Kingdom 2025. L’ultima esibizione dal vivo dei Radiohead risale all’agosto 2018 al Wells Fargo Center di Filadelfia, la fine del tour promozionale di A Moon Shaped Pool. Da allora la band è stata fumosa riguardo progetti futuri. Tuttavia, marzo, un’asta di beneficenza organizzata dai vigili del fuoco di Los Angeles, che prevedeva la donazione diretta di quattro biglietti per un “concerto dei Radiohead a scelta”, ha scatenato voci su un imminente tour. Una fonte vicina al gruppo ha poi confermato a Resident Advisor che si sarebbero esibiti nell’ultimo trimestre del 2025.

Articoli Suggeriti
Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Leggi anche ↓
Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.

Per Paolo Sorrentino, tutto questo parlare di cinema non è salutare

Una mattina con il regista napoletano, protagonista della nostra nuova digital cover, a parlare di Presidenti, dedizione al lavoro, fragilità maschile e un film, futuro, su Milano.