Hype ↓
00:14 mercoledì 10 settembre 2025
La vita e la carriera del giovane Gigi D’Alessio diventeranno un film Il biopic si intitolerà Solo se canti tu e a interpretare D'Alessio sarà Matteo Paolillo, meglio noto come Edoardo Conte di Mare fuori.
1300 registi, attori, sceneggiatori e lavoratori del cinema hanno firmato un appello per boicottare l’industria cinematografica israeliana Tra questi anche Yorgos Lanthimos, Olivia Colman, Tilda Swinton, Javier Bardem, Ayo Edebiri, Riz Ahmed e Josh O’Connor.
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.
Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.
È morto Stefano Benni, inventore del Bar Sport, amico di Daniel Pennac, “performer” con Nick Cave e tante altre cose Romanziere, giornalista, drammaturgo: in ogni sua veste Benni ha saputo raccontare l’italianità, una battuta alla volta.  
A Varsavia hanno aperto una biblioteca in metropolitana per convincere i pendolari a staccarsi dal telefono e leggere invece un libro Si chiama Metroteka e mette a disposizione dei pendolari 16 mila titoli e un sistema di prelievo e restituzione funzionante 24 ore su 24.
Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.
Dopo anni di tentativi falliti, finalmente Call of Duty diventerà un film Grazie a un accordo tra Paramount e Activision, una delle più importanti saghe videoludiche di sempre arriverà sul grande schermo.

L’uomo che inventò il meme “the dress” ha cercato di uccidere sua moglie

17 Luglio 2023

Chiunque possa usufruire di una connessione internet, e cioè più o meno tutti, si sarà imbattutto, prima o poi, nella foto di un abitino a righe accompagnata dalla domanda: di che colore è questo vestito? Sotto a ogni post che riportava la foto, si moltiplicavano i commenti (tanto che il caso viene ancora utilizzato come perfetto esempio del meccanismo secondo il quale un contenuto è in grado di creare engagement): grazie a un’illusione ottica, infatti, certe persone vedevano il vestito blu e e nero, altre bianco e oro. Se tutti l’hanno visto e hanno espresso la loro appartenenza alla squadra del blu-nero o del bianco-oro, non proprio tutti, fino a qualche giorno fa, sapevano chi era l’autore della foto e da dove arriva il famoso abito. Ora quell’uomo è diventato ancora più famoso, non tanto per la paternità di uno dei meme più virali degli ultimi anni, ma perché, come ha riportato il Times venerdì, è stato accusato dall’Alta corte di Glasgow di aver tentato di uccidere sua moglie.

Keir Johnston ha sposato sua moglie Grace nel 2015: ed è proprio poco prima del loro matrimonio sulla minuscola isola scozzese di Colonsay che è nato il famoso meme, nello specifico grazie a una foto inviata alla sposa da sua madre, in cui chiedeva un parere su diversi abiti da indossare. Era bastato un breve confronto con amici e parenti per accorgersi dello stranissimo caso: diverse persone vedevano il vestito in modi diversi. La loro amica Caitlin McNeill decise di condividere una foto del vestito su Tumblr e il post diventò immediatamente virale: marito e moglie finirono da Ellen, gruppi di scienziati vennero interrogati per spiegare il fenomeno.

Tristissima coincidenza: come ha ricordato anche Jezebel, nel 2015 il meme dell’abito blu-nero bianco-oro era stato utilizzato in una campagna di sensibilizzazione sulla violenza domestica dell’Esercito della Salvezza. Una donna che indossa una versione bianca e oro del vestito, il viso gravemente contuso, posava accanto al messaggio: «Perché è così difficile vedere nero e blu? L’unica illusione è se pensi che sia stata una sua scelta. Una donna su sei è vittima di abusi. Fermiamo gli abusi contro le donne». Secondo quanto riportato dal Times, tra aprile 2019 e marzo 2022, Keir Johnston era già stato accusato più volte di abusi fisici ed emotivi, incluso l’isolamento di Grace dai suoi amici e dalla sua famiglia. Attualmente l’uomo, che verrà processato nel 2024, sta negando tutte le accuse contro di lui, compresa quella di tentato omicidio.

Articoli Suggeriti
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Leggi anche ↓
Il tentativo del governo nepalese di vietare i social è finito con 19 morti e le dimissioni del Presidente del Consiglio

In 48 ore il Paese è piombato nel caos, il governo è stato costretto a fare marcia indietro e a chiedere pure scusa.

Una giornalista italiana ha scatenato un putiferio per non aver coinvolto Ayo Edebiri in una domanda su MeToo e Black Lives Matter

Argomenti sui quali ha preferito interpellare Julia Roberts e Andrew Garfield, gli altri due protagonisti di questa intervista a tre fatta durante la Mostra del cinema di Venezia.

Dopo la beatificazione, su Reddit ci si chiede se la PlayStation di Carlo Acutis possa essere considerata una reliquia

Domanda alla quale è difficile rispondere, perché ne esistono di diversi tipi e tutte devono essere autenticate dalla Chiesa.

La canzone più usata quest’estate su TikTok Italia è un pezzo di otto anni fa di Andrea Laszlo De Simone

“Fiore mio” è Song of the Summer 2025 su TikTok, fatto che ha sorpreso prima di tutti De Simone, che non è nemmeno iscritto al social.

Shein ha usato un modello AI uguale a Luigi Mangione in una pubblicità ma ha dovuto rimuoverla subito

È durata poco, molto poco, la prima volta di Luigi Mangione come testimonial di una multinazionale (a sua insaputa).

Donne, è arrivato il maschio performativo

Tote bag, Birkenstock Boston, jeans giapponesi, auricolari a filo, in mano una tazza di matcha e un libro, meglio se di Sally Rooney o bell hooks: è la divisa del performative man, che dovrebbe essere l'antidoto al maschio tossico. Ma che rischia di essere pure peggio.