Cose che succedono | Personaggi

David Lynch sta organizzando un concerto virtuale di beneficenza

Che Lynch sia un grande sostenitore della meditazione l’abbiamo capito da tantissimo tempo, dai libri, le piccole lampade costruite durante la quarantena, il periodo di lockdown usato per riflettere su quanto capitato come aveva spiegato a Vulture. Ora la meditazione è al centro di un nuovo progetto del regista. La David Lynch Foundation ha infatti annunciato la creazione di “Meditate America”, un concerto gratuito che il 3 dicembre riunirà un discreto numero di artisti, con lo scopo di celebrare la meditazione trascendentale (TM) usata come aiuto e sostegno per adulti e bambini.

Se Lynch è un grande fautore dei suoi benefici per la salute mentale e fisica, lo è Katy Perry, super ospite del concerto che apparirà per essere intervistata da Hugh Jackman, sulla relazione tra maternità e meditazione. L’obiettivo della manifestazione è quello  di supportare le categorie che negli ultimi mesi hanno sofferto più duramente gli effetti della pandemia, tra cui in primo luogo gli operatori sanitari, ma anche i veterani che combattono il disturbo traumatico da stress e le famiglie che vivono in comunità a rischio.

Tra gli ospiti performer ci saranno Sting, Kesha, Graham Nash, Elvis Costello, la cantante Angelique Kidjo e il Brooklyn Youth Chorus. L’evento virtuale verrà presentato in qualità di co-conduttore da Hugh Jackman e sua moglie Deborra-Lee Furness, oltre che dai conduttori di Good Morning America della ABC Robin Roberts e George Stephanopoulos, e dalla corrispondente medica della ABC Jennifer Ashton.