Cose che succedono | Attualità

Il trailer del nuovo film di Wes Anderson

È online il trailer del nuovo film di Wes Anderson, che si intitola Isle of Dogs e uscirà negli Usa il 20 aprile del prossimo anno. La storia è ambientata in un Giappone distopico in cui i cani sono stati esiliati su una remota isola, l’Isola dei Cani, appunto, per essere i portatori di una pericolosa influenza. Atari Kobayashi, il bambino protagonista, parte per l’isola alla ricerca di Spots, il suo cane. Qui farà amicizia con gli animali, che lo aiutano nella sua ricerca e a sfuggire ai tentativi delle autorità giapponesi di riportarlo a casa.


Isle of Dogs è stato girato a Londra ed è ambientato in Giappone. Wes Anderson dice di essersi ispirato al cinema di Akira Kurosawa, anche se ancora non è chiaro in che misura l’impronta del maestro sarà visibile nel film. Isle of Dogs usa la tecnica d’animazione dello stop motion, che Anderson ha già adoperato nel suo  Fantastic Mr. Fox (il film del 2009 ispirato a un romanzo per bambini di Roald Dahl) ed è un soggetto originale, sceneggiato dallo stesso regista.

Notevole il cast di voci: Bill Murray, Frances McDormand, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Kunichi Nomura, Bob Balaban, Harvey Keitel, Edward Norton, Bryan Cranston, Liev Schreiber, Scarlett Johansson, Yoko Ono, Greta Gerwig e Courtney B. Vance.

isle-of-dogs-poster