Hype ↓
07:57 martedì 1 luglio 2025
Una delle band più popolari su Spotify nell’ultimo mese è un gruppo psych rock generato dall’AI Trecentomila ascoltatori mensili per i Velvet Sundown, che fanno canzoni abbastanza brutte e soprattutto non esistono davvero.
A Bologna hanno istituito dei “rifugi climatici” per aiutare le persone ad affrontare il caldo E a Napoli un ospedale ha organizzato percorsi dedicati ai ricoveri per colpi di calore. La crisi climatica è una problema amministrativo e sanitario, ormai.
Tra i contenuti speciali del vinile di Virgin c’è anche una foto del pube di Lorde Almeno, secondo le più accreditate teorie elaborate sui social sarebbe il suo e la fotografia l'avrebbe scattata Talia Chetrit.
Con dei cori pro Palestina e contro l’IDF, i Bob Vylan hanno scatenato una delle peggiori shitstorm della storia di Glastonbury Accusati di hate speech da Starmer, licenziati dalla loro agenzia, cancellati da Bbc: tre giorni piuttosto intensi, per il duo.
La Rai vorrebbe abbandonare Sanremo (il Comune) e trasformare Sanremo (il festival) in un evento itinerante Sono settimane che la tv di Stato (e i discografici) litigano con il Comune: questioni di soldi, pare, che potrebbero portare alla fine del Festival per come lo conosciamo.
La storia del turista norvegese respinto dagli Stati Uniti per un meme su Vance sembrava falsa perché effettivamente lo era Non è stato rimpatriato per le foto salvate sul suo cellulare, ma semplicemente perché ha ammesso di aver consumato stupefacenti.
In Giappone è stato condannato a morte il famigerato “killer di Twitter” Takahiro Shiraishi è stato riconosciuto colpevole degli omicidi di nove ragazze. Erano tre anni che nel Paese non veniva eseguita nessuna pena capitale.
Per sposarsi a Venezia e farsi contestare dai veneziani Bezos ha speso almeno 40 milioni di euro Una cifra assurda che però non gli basta nemmeno per entrare nella Top 5 dei matrimoni più costosi di sempre.

Nuovi nomi per la line-up di Club To Club 2017

17 Luglio 2017

Club To Club ha rilasciato il quarto annuncio che integra la line-up dell’edizione 2017 del Festival, che prende il nome di “Cheek to Cheek”. La diciassettesima edizione dell’evento torinese prevede, a sorpresa, un nuovo live audio/video di LIBERATO: il misterioso artista e performer partenopeo di cui ancora non si conosce l’identità. Dopo l’uscita dei due singoli “9 maggioe “Tu t’e scurdat’ ‘e me”, e un esperimento post-dada al MI AMI Festival organizzato da Rockit, si attende di capire se questa volta il produttore che «è nato a Napoli e canta» si mostrerà al pubblico o continuerà a proporre live alternativi per portare avanti la sua storia fatta di enigmi e identità celate. Insieme a LIBERATO, sono stati annunciati gli show in esclusiva di The Black Madonna, Gabber Eleganza, Kelly Lee Owens, Laurel Halo, Mana (progetto solista di Daniele Mana a.k.a. Vaghe Stelle), Smerz e Yves Tumor, che si aggiungono a Kraftwerk, Nicolas Jaar, Arca, Richie Hawtin, Bonobo (e altri).

In particolare The Black Madonna, al secolo Marea Stamper, rappresenta uno dei nomi di maggior eleganza in fatto di selezione musicale e gusto per un dancefloor impossibile da fermare. Scelta da Mixmag come Dj dell’anno nel 2016, le scelte sonore di Marea portano potenza, positività e vibrazioni funk. Nel 2017 #C2C17 si conferma come il più importante festival italiano dedicato all’avant-pop, in un dialogo sempre più fitto tra ricercatezza e nuova proposta radiofonica. Fondamentale è la consueta partnership con Red Bull Music Academy, da sei anni al fianco di Club To Club per valorizzare e sostenere le migliori espressioni creative in ambito musicale. Anche quest’anno, dal 1 al 7 novembre, Torino diventa la città più elegante e sperimentale d’Italia: la capitale europea della contemporaneità.

Leggi anche ↓
di Studio
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a giugno in redazione.

Se non fosse per le donne, il romanzo sarebbe già morto

Nell'industria editoriale è considerato un dato di fatto: meno male che le donne i romanzi li leggono, li comprano, e tanto. Nessuno però è ancora riuscito a rispondere alla domanda: ma i maschi, invece, perché hanno smesso di farlo?

Solo Danny Boyle poteva avere il coraggio di fare un sequel come 28 anni dopo

Il regista inglese torna alla saga che lo ha reso famoso e decide di stravolgerla: il risultato è un film d'autore, horror ma anche politico e sentimentale, che disattende tutte le aspettative e che ha diviso i fan.

È uscito il primo teaser di Bugonia, il film in cui Yorgos Lanthimos parla di alieni e complottisti

Il film arriverà nella sale italiane a novembre e, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere tra quelli in concorso a Venezia.

Macron ha detto che vuole far diventare la musica elettronica francese patrimonio Unesco

La musica elettronica l'abbiamo inventata noi. Solo noi abbiamo quel French Touch», ha detto, dando l'annuncio in un'intervista radiofonica.

Il Moon Safari degli Air non è mai finito

Abbiamo incontrato il duo francese a Lido di Camaiore, al festival La Prima Estate, e con loro abbiamo parlato (ovviamente) di Moon Safari, di French Touch, di colonne sonore e dei Beatles.