Hype ↓
17:58 giovedì 5 febbraio 2026
Da oggi Stati Uniti e Russia potranno aggiungere al loro arsenale militare tutte le testate atomiche che vogliono Sono le conseguenze del mancato rinnovo dell'accordo New START, che limitava la proliferazione delle armi nucleari.
Pieter Mulier è il nuovo Direttore creativo di Versace Diventerà ufficialmente Chief Creative Officer l'1 luglio. La sua prima sfilata potrebbe arrivare già a settembre.
La Lofi Girl di YouTube aprirà il suo primo Lofi Café in centro a Parigi Proprio come nel suo canale, diventato famosissimo durante la pandemia e attivo ancora oggi, sarà un posto dove studiare e rilassarsi insieme.
Negli Epstein Files Donald Trump viene citato più volte di Harry Potter nella saga di Harry Potter 38 mila volte, per la precisione. Il conteggio lo ha fatto il New York Times, per dimostrare quanto solido fosse il rapporto tra Trump ed Epstein.
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.
Tra le centinaia di giornalisti licenziati dal Washington Post ce n’è una che lo ha scoperto mentre lavorava per il giornale in una zona di guerra La corrispondente Lizzie Johnson ha scoperto di essere rimasta senza lavoro mentre scriveva dal fronte ucraino, al freddo e senza corrente.
Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.
Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

In Spagna è stata smantellata un’organizzazione criminale che si occupava esclusivamente di fare falsi Banksy

07 Marzo 2024

Nell’agosto 2015, a Weston-super-Mare, località marittima nei pressi di Bristol, apriva al pubblico Dismaland, la celebre installazione temporanea di Banksy promossa dallo stesso autore come “l’attrazione turistica più deludente del Regno Unito”. Si trattava di un anti-parcogiochi brutto, sporco e decadente che lasciò la maggior parte dei visitatori scossi e i numerosi detrattori dell’artista senza volto ancora più insofferenti. Lo sfortunato progetto sembra però essere stato, almeno per qualcuno, fonte d’ispirazione. Come riportato dal Guardian, la forze dell’ordine spagnole hanno arrestato due persone accusate di vendere opere d’arte contraffate dichiarandole come provenienti proprio da Dismaland.

La banda criminale operava a Saragozza, nel nord della Spagna, dove realizzava i falsi usando vernice spray e cartone. Sembra che, tra un’asta a Barcellona e il web, siano almeno 25 le opere d’arte di Banksy contraffatte vendute dal gruppo – con il sostegno di due persone «con conoscenze nel mondo dell’arte» –a clienti in Germania, Scozia, Spagna e Stati Uniti per cifre che arrivano fino a 1,500 euro al pezzo. La polizia spagnola aveva aperto un’indagine lo scorso anno su diversi falsi venduti come opere originali dell’artista più famoso del mondo. A dicembre 2023, era poi stato scoperto l’atelier criminale di Saragozza dove, come si legge nel comunicato diffuso dalle forze dell’ordine, «due giovani fan della urban art di Bansky che avevano problemi economici si sono messi a fare questi falsi». La polizia spagnola ha dichiarato che l’indagine relativa al caso non è ancora chiusa e non esclude ulteriori arresti. 

Articoli Suggeriti
Leggi anche ↓
Il documentario su Jeff Buckley arriverà finalmente anche in Italia, a marzo

Soltanto per tre giorni, però: una proiezione-evento per celebrare 60 anni dalla nascita del cantautore di Grace.

Chloé Zhao ha fatto Hamnet per dimostrare che l’arte può curare anche il trauma più grave

Una conversazione su arte, guarigione, spiritualità e attori con la regista di uno dei film più attesi dell'anno, appena arrivato nelle sale italiane e già candidato a 8 premi Oscar.

Darren Aronofsky si è guadagnato l’appellativo di “traditore del cinema” perché ha fatto una serie usando solo l’AI

Sia i critici che i colleghi stanno commentando molto negativamente (per usare un eufemismo) sia la scelta di Aronosfsky che il pessimo risultato ottenuto.

Un grave scandalo sessuale avvenuto sul set di Good Time potrebbe costare l’Oscar a Josh Safdie e a Marty Supreme

E sarebbe anche la ragione, questo scandalo, della brusca separazione di Josh dal fratello Benny.

La figlia di David Lynch ha annunciato che l’ultima e inedita sceneggiatura scritta dal padre diventerà un libro

Unrecorded Night è la serie tv che Lynch non è mai riuscito a farsi produrre. Dovremo accontentarci di leggerla.

Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah

Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.