Hype ↓
23:15 domenica 2 novembre 2025
La Sagrada Família è diventata la chiesa più alta del mondo Il posizionamento di una parte della torre centrale sopra la navata ha portato l’altezza della chiesa a 162,91 metri superando i 161,53 della guglia della cattedrale di Ulm, in Germania
A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.
Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.
Le dimensioni del massacro in Sudan sono visibili nelle immagini satellitari Il Paese è devastato dal 2023 da una sanguinosa guerra civile su base etnica scatenata dalle Forze di Supporto Rapido (RSF).
Il colpo più duro all’ex principe Andrea non è stata la revoca del titolo, ma il linguaggio usato nel comunicato ufficiale Gli esperti sono rimasti scioccati dal linguaggio “brutale” utilizzato da Buckingham Palace per annunciare che Andrea non sarà più principe.
L’operazione anti narcos a Rio de Janeiro è stata la più sanguinosa nella storia della città 2.500 agenti delle forze speciali brasiliane hanno attaccato il noto gruppo di narcotrafficanti Commando rosso, provocando 138 morti.
La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.
Robert Pattinson ha deciso di diventare un cantante e avrebbe già pronto il suo primo album Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.

In Spagna è stata smantellata un’organizzazione criminale che si occupava esclusivamente di fare falsi Banksy

07 Marzo 2024

Nell’agosto 2015, a Weston-super-Mare, località marittima nei pressi di Bristol, apriva al pubblico Dismaland, la celebre installazione temporanea di Banksy promossa dallo stesso autore come “l’attrazione turistica più deludente del Regno Unito”. Si trattava di un anti-parcogiochi brutto, sporco e decadente che lasciò la maggior parte dei visitatori scossi e i numerosi detrattori dell’artista senza volto ancora più insofferenti. Lo sfortunato progetto sembra però essere stato, almeno per qualcuno, fonte d’ispirazione. Come riportato dal Guardian, la forze dell’ordine spagnole hanno arrestato due persone accusate di vendere opere d’arte contraffate dichiarandole come provenienti proprio da Dismaland.

La banda criminale operava a Saragozza, nel nord della Spagna, dove realizzava i falsi usando vernice spray e cartone. Sembra che, tra un’asta a Barcellona e il web, siano almeno 25 le opere d’arte di Banksy contraffatte vendute dal gruppo – con il sostegno di due persone «con conoscenze nel mondo dell’arte» –a clienti in Germania, Scozia, Spagna e Stati Uniti per cifre che arrivano fino a 1,500 euro al pezzo. La polizia spagnola aveva aperto un’indagine lo scorso anno su diversi falsi venduti come opere originali dell’artista più famoso del mondo. A dicembre 2023, era poi stato scoperto l’atelier criminale di Saragozza dove, come si legge nel comunicato diffuso dalle forze dell’ordine, «due giovani fan della urban art di Bansky che avevano problemi economici si sono messi a fare questi falsi». La polizia spagnola ha dichiarato che l’indagine relativa al caso non è ancora chiusa e non esclude ulteriori arresti. 

Leggi anche ↓
I libri del mese

Cosa abbiamo letto a ottobre in redazione.

A giudicare dai nomi coinvolti, Hollywood punta molto sul film di Call of Duty

Un veterano dei film bellici e lo showrunner del momento sono i due nomi chiamati a sdoganare definitivamente i videogiochi al cinema.

Dopo 30 anni di lavori e un miliardo di investimenti, è stato finalmente inaugurato il nuovo, gigantesco museo egizio di Giza

Sarà il museo più grande del mondo dedicato a una singola civiltà e punta a rilanciare il turismo in crisi in Egitto.

La bravura di Josh O’Connor è solo uno dei tanti motivi per vedere The Mastermind

Il nuovo film Kelly Reichardt, presentato a Cannes e distribuito in Italia da Mubi, non rientra davvero in nessuna delle tante definizioni che ne sono state date. Ed è proprio per questo che è così sorprendente.

La quarta stagione di The White Lotus sarà ambientata tra Parigi e la Costa Azzurra

Saltato l’accordo commerciale con la catena di hotel Four Seasons, HBO sta cercando hotel di lusso vista Senna come set della nuova stagione.

Robert Pattinson ha deciso di diventare un cantante e avrebbe già pronto il suo primo album

Un’ambizione che coltivava sin dai tempi di Twilight: due brani della colonna sonora del film li cantava lui.