Cose che succedono | Social

Una tiktoker ha fatto un ordine su Shein e nel pacco ha trovato una fiala di sangue umano

Nella moltitudine di trend e format che riempiono quotidianamente TikTok, c’è un genere ricorrente che riscuote sempre un grande successo: un utente pubblica un video in cui racconta un aneddoto personale con cui denuncia un marchio o un personaggio famoso e, grazie ai commenti e alle domande del pubblico, la narrazione si estende con nuovi video che aggiungono sempre più dettagli e sviluppi sul fatto in questione. È ciò che è successo qualche mese fa quando un utente ha dichiarato di aver scoperto che nelle desideratissime Stanley Cup c’era del piombo (l’avevamo raccontato qui), e ora che quella storia si è conclusa, c’è una nuova, misteriosa, saga a intrattenerci: come riportato da Gizmodo, infatti, un utente ha raccontato di aver trovato una fiala contenente sangue umano e un barattolo di fagioli all’interno del suo pacco Shein.

@anna_200.1

Just ordered dresses from SHEIN and the package came with an unidentified human blood sample #foryoupage #fyp #shein #sheinhorrorstories #cdc #biohazard

♬ original sound – Anna Marie

In un video pubblicato una settima fa, e che nel momento in cui scriviamo ha registrato quasi 11 milioni di visualizzazioni, un’utente statunitense di nome Anna Marie ha mostrato l’insolito contenuto del suo ordine online. Confusa e preoccupata, Anna Marie ha immediatamente contattato Shein, il Cdc (l’organismo di controllo della sanità pubblica statunitense), la polizia locale e Exact Sciences, il laboratorio in cui è avvenuto il prelievo del sangue contenuto nella fiala. Proprio dalla struttura, Anna Marie ha ricevuto la rassicurante informazione che il sangue, proveniente da uno screening oncologico, non conteneva nessun agente patogeno. Ciò non è bastato a tranquillizzare la ragazza, che ha condiviso con il pubblico in ascolto le proprie preoccupazioni: «La ragione per cui è inquietante è che il laboratorio ha confermato che si tratta di una fila di vetro, quindi ci stiamo chiedendo, il barattolo di fagioli era lì per rompere la fiala e espormi a qualcosa? Non so».

Anna Marie ha inoltre aggiunto che, nonostante i test per epatite e Aids siano risultati negativi, «è comunque il sangue di un’altra persona. Non voglio toccarlo.» Un portavoce di Exact Sciences ha dichiarato che è in corso un’indagine in collaborazione con FedEx, la compagnia che si è occupata della consegna del pacco incriminato, per capire come la fiala e il barattolo siano finiti all’interno del pacco di Anna Marie. Nel frattempo, anche Shein ha dichiarato di aver portato avanti un’indagine al termine della quale può garantire che il pacco ha lasciato i proprio magazzini con al suo interno esclusivamente i capi ordinati. Per il momento, quindi, nessuna soluzione al mistero e Anna Marie, che continua ad offrire dettagliati aggiornamenti quotidiani, ha tranquillizzato gli ormai affezionati utenti rispetto al suo stato di salute, invitandoli d’ora in avanti a indossare guanti prima di aprire i propri pacchi.