Cose che succedono | Cinema

È stato annunciato un nuovo adattamento della Storia infinita

Qualche anno fa, con l’uscita della terza stagione di Stranger Things avevamo tutti ripreso a canticchiare “Never Ending Story”, canzone della colonna sonora firmata da Giorgio Moroder per La Storia Infinita. Il film cult del 1984, tratto dall’omonimo romanzo di Micheal Ende, proprio grazie alla serie di Netflix è stato scoperto da una nuova generazione di spettatori e riscoperto da tutti quelli per cui le avventure di Atreyu nel regno di Fantastica rappresentano uno speciale ricordo dell’infanzia. Ora, il romanzo di Ende – al quale il film di Wolfgang Petersen non piacque per niente – tornerà nuovamente sul grande schermo con una serie di film live-action. 

Come riportato in esclusiva da Variety, dopo anni di richieste, gli amministratori del patrimonio e dell’eredità di Ende hanno finalmente concesso i diritti per lo sviluppo di un nuovo adattamento del romanzo, che sarà co-prodotto dalla Micheal Ende Productions e dalla See-Saw Films. Ian Cunning, produttore di See-Saw, ha spiegato che questa è l’occasione di raccontare un classico ma in maniera nuova, fresca. «Parte dell’unicità del libro è che puoi tornarci in diversi momenti della tua vita e trovarci diversi significati. Quindi è fantastico avere l’opportunità di offrire una nuova prospettiva su questa storia, con significati nuovi. Crediamo che ogni generazione meriti il proprio viaggio a Fantastica», ha detto.

Molti dei dettagli relativi al progetto – tra cui il numero esatto di film che saranno realizzati e le persone che saranno coinvolte nel progetto – non sono ancora stati diffusi, ma stando alle parole di Canning si tratterà di «una produzione internazionale».