Dall'Industria | Moda

Puma rilancia le Mostro

 La Mostro di Puma torna dopo 25 anni. Già lo scorso settembre, lo storico modello era stato re-interpretato attraverso la collaborazione tra Puma e il brand di moda berlinese Ottolinger. Questa volta, la Mostro è prelevata dagli archivi storici del marchio e riproposta nel suo spirito originale.

Punto di incontro tra comfort e design innovativo, la Mostro è stata originariamente lanciata nel 1999 come sperimentale creazione ibrida – da qui il nome Mostro – tra due universi distinti: le spike da pista degli anni ’60 da una parte e le rilassate surfing shoes degli anni ’80 dall’altra. A contraddistinguerla sono infatti la suola chiodata, tipica delle scarpe da atletica leggera, e la versatile chiusura a strappo elastico. Il Formstrip, originariamente progettato per dare stabilità al piede all’interno della scarpa e presto diventato segno distintivo di tutte le calzature Puma, è in argento metallizzato e attraversa lateralmente la tomaia in mesh nelle due nuove colorazioni: Light Grey e Yellow.

La campagna è stata scattata da Chris Maggio, fotografo newyorchese autore di immagini a metà tra la fotografia documentaria e la staged photography, e mette in scena la Puma Mostro ai piedi di due personaggi archetipici della vita nella Grande mela: il turista e il Gen-Z tastemaker. Ritratti mentre si muovono attraverso situazioni di vita quotidiana, i due ragazzi condividono con le loro sneaker Puma la capacità di distinguersi da ciò che li circonda.

La Puma Mostro sarà disponibile a partire dal 13 gennaio presso selezionati retailer, tra cui Dover Street Market, Slam Jam, VooStore, Kith, The Broken Arm, Ln-cc, End. Clothing e Worksout.