Attualità

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

Come ogni domenica, ecco la playlist.

 

M83 – Wait: Sono stati in Italia questa settimana, siamo andati a sentirli e abbiamo toccato con mano la loro bravura dal vivo. Ecco la versione live di Wait, forse il miglior pez<o del loro ultimo disco.

 

 

Head Machine – Orgasm: Semplicemente perché un redattore non ascolta altro in questi giorni. Nove minuti di chitarre e psichedelia, come dargli torto.

 

 

Jimi Hendrix – Are You Experienced?: Salutiamo Moebius, una delle menti più visionarie e psichedeliche di sempre con una delle canzoni più visionarie e psichedeliche di sempre del “suo” amato Jimi Hendrix.

 

 

Antonello Venditti – La Coscienza di Zeman: Zdenek, con il suo Pescara, tocca la vetta del campionato di Serie B. Un nuovo mezzo miracolo, dopo quel Foggia che fece sognare l’Italia intera.

 

 

The Beatles – Money (That’s What I Want): Torna lo spettro denaro in politica: i sospetti di tangenti al Pirellone e la vicenda Lusi. Di Davide Boni ne parla Alberto Piccinini qui.

 

 

John Cale – Venus in Furs: L’artista e sperimentatore Cale torna in Italia questa settimana. Vale la pena ripassarsi almeno questa cover dei Velvet Underground.

 

 

Bruce Springsteen – Born in the Usa: Oltre al fatto che è uscito l’ultimo disco del Boss, con la sua canzone più famosa celebriamo il Supertuesday di martedì scorso e la volata finale per le primarie repubblicane.

 

 

Pulp – Common People: Dopo la reunion dello scorso anno, Jarvis e i suoi hanno annunciato una data italiana, a Pordenone. Imperdibile per i fan del britpop duro e puro.