Studio X DS AUTOMOBILES

DS 3 CROSSBACK: la nuova esperienza

È un Suv compatto di ultima generazione e dal 2019 offrirà una versione al 100% elettrica.

«Una nuova esperienza automobilistica», questa è in sintesi DS 3 CROSSBACK nelle parole di Eric Apode, Direttore Sviluppo Prodotti di DS Automobiles. Un SUV raffinato e dinamico, che è, al tempo stesso, city car e auto per i lunghi viaggi e che «si inserisce perfettamente», come afferma Yves Bonnefont, Ceo di DS Automobiles, «nella seconda generazione di prodotti DS: per leadership tecnologica e raffinatezza unica», in continuità con le prestazioni e l’eleganza di DS 7 CROSSBACK.

Il quadro strumenti completamente digitale

La grande novità è che, oltre alla motorizzazione termica, DS 3 CROSSBACK offrirà una versione totalmente elettrica chiamata E-TENSE e che arriverà sul mercato nel 2019. Ma questa è solo la più evidente tra le importanti innovazioni tecnologiche di questo modello, che comprendono proiettori DS MATRIX LED VISION, maniglie delle portiere a scomparsa, che fuoriescono automaticamente, e un quadro strumenti full digital.

DS 3 CROSSBACK offrirà per la prima volta una versione al 100% elettrica

L’immagine di DS 3 CROSSBACK è quella di un SUV compatto ed elegante: proporzioni perfette, grandi ruote e lunghezza contenuta. Un’automobile che non passa inosservata all’esterno e che offre grande comfort all’interno. Caratteristica distintiva di tutta la gamma DS, il comfort di DS 3 CROSSBACK parte dai sedili avvolgenti realizzati con schiume poliuretaniche delle imbottiture a doppia densità per arrivare a un assorbimento delle vibrazioni di prim’ordine. Completano il quadro: l’insonorizzazione, risultato di un approfondito studio di laboratorio e un sistema Hi-Fi dotato di 12 altoparlanti e di un’amplificazione da 515W per un’immersione sonora eccezionale.

Gli interni possono essere scelti attraverso 5 ispirazioni

Grande attenzione è stata data anche alla possibilità di personalizzazione, con 10 temi per i cerchi, 10 tinte per la carrozzeria e 3 colori per il tetto. Ma anche gli interni possono essere scelti attraverso 5 ispirazioni DS: DS MONTMARTRE, DS BASTILLE, DS PERFORMANCE Line, DS RIVOLI, DS OPERA, cui si aggiunge l’Edizione Limitata per il lancio La Première. 

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni