Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Intramontabile Windrunner

La nuova collaborazione fra NikeLab e Stone Island è dedicata al primo capo di abbigliamento sportivo prodotto da Nike nella sua storia.

Di Redazione

Nel 1979 Nike lanciava la giacca Windrunner, primo fortunato esperimento del marchio nell’abbigliamento sportivo. Pensata per soddisfare l’esigenza primaria di chi correva, ovvero quella di proteggersi dalle intemperie senza che il movimento ne risentisse, è arrivata indenne fino a oggi, diventando un esempio perfetto del vestire funzionale.

Per celebrarla a dovere, allora, arriva la seconda tappa della collaborazione fra NikeLab e Stone Island, che nella Windrunner riescono a fondere i tratti caratteristici della loro filosofia dell’abbigliamento sportivo, e non solo. La comune propensione per l’innovazione – ravvivata dalla peculiarità dell’approccio tipico di Stone Island, che da sempre mescola sapientemente ispirazione militare, workwear e lavorazione dei materiali, abbinato alla tecnologia di Nike – sono alla base della collezione NikeLab x Stone Island, che debutta domani 8 settembre nei flagship stores Stone Island, in selezionati rivenditori NikeLab, su stoneisland.com e su nike.com

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg