Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

Dopo la pausa estiva si ricomincia con le playlist, fatte un po’ secondo i nostri gusti, un po’ ispirati dai fatti più importanti della settimana. Senza prendersi troppo sul serio.

Come ogni domenica, eccola.

 

Lesley Gore – It’s My Party (and I’ll Cry If I Want To): Tempo di Festa del Partito Democratico, un tempo più nota come Festa de l’Unità. Le atmosfere, soprattutto nelle terre più amichevoli emiliane, romagnole e toscane, sono quelle di una volta: anziani volontari, vino, birra, e poca voglia di polemiche. Ma le primarie si avvicinano: ne parleremo sul prossimo numero di Studio, anche.

 

 

Bob Dylan – Hurricane: Scelta scontata, forse, per l’uragano Isaac. Si temeva il peggio, specialmente lo spettro di Katrina, ma Isaac è passato sugli Stati Uniti senza causare le distruzioni della più tragicamente famosa “cugina”. Meglio così.

 

 

Orange Juice – Moscow Olympics: No, non è Mosca, è Londra. Eppure le Olimpiadi – anzi, le Paralimpiadi in corso in questi giorni, in cui l’Italia si è già aggiudicata importanti medaglie – sono sempre una buona occasione per ascoltare questa canzone di uno dei gruppi più importanti della new wave britannica.

 

 

Offlaga Disco Pax – Tono Metallico Standard: Ehi, c’è Mark Lanegan in concerto, stasera, con i Sigur Ros e i dEUS. Dove? A Villafranca. E allora perché non c’è una canzone di Mark Lanegan, nella playlist? Perché noi lo sappiamo chi è Mark Lanegan. Era il cantante degli Screaming Trees. Non avete ancora capito? Andate intorno al minuto 2:00 di questo bel pezzo degli Offlaga Disco Pax, allora.

 

 

Get Well Soon – Angry Young Man: Per l’ormai classica rassegna MiTo, l’otto settembre vedrà a Milano il concerto dei Get Well Soon, in odore di nuovo album. Questo pezzo appartiene al secondo disco della band capitanata dal tedesco Konstantin Gropper, intitolato Vexations. E anche il video è molto bello.

 

 

The Jam – Batman Theme: Davvero vi dobbiamo dire perché?

 

 

Hello – New York Groove: “I’m back”, dice il ritornello. Da dove? Dalle ferie, dalle vacanze, dal relax, dal mare, dalle isole, dalla montagna. Adesso che siamo tutti rientrati, si torna in edicola. Per il nuovo Studio non manca tanto. E poi è il numero 10.

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg