Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

Come ogni domenica, ecco la playlist.

 

The Clash – London Calling: Classicone intramontabile, l’abbiamo scelto per andare sul sicuro. Perché? Perché in questi giorni esce il numero 9 di Studio, quello con cui vi auguriamo buone vacanze (il prossimo sarà a sttembre), quello con cui compiamo un anno e mezzo di vita – e che vita -, e quello in cui si parla, attraverso vari profili, della città che tra pochi giorni ospiterà le Olimpiadi. Vediamoci in edicola.

 

 

Pulp – Do You Remember The First Time?: Scelta pretesa da un componente della redazione, che si è perso il ritorno in Italia di Jarvis Cocker e soci, venerdì sera a Codroipo (Udine). Non ci è rimasto granché male, aveva già visto i Pulp l’anno scorso a Hyde Park. Ma comunque una buona occasione per pubblicare questo pezzo.

 

 

Shout Out Louds – The Comeback: Ovvero “il ritorno”. Di Silvio Berlusconi, e di chi altrimenti? Non si parla d’altro – ed è arrivata la sua conferma – in questi giorni, ma i dubbi sono ancora tanti. Si tratta di un ritorno di leadership o di premiership? Intanto il 2013 si avvicina, e anche il Pd scalda i motori (con un po’ di problemi) al congresso romano. Staremo a vedere.

 

 

Vaselines – Jesus Don’t Want Me For A Sunbeam: Uno dei più grandi gruppi di Glasgow per commemorare i Rangers, la storica squadra di calcio scomparsa per debiti e rinata in questi giorni. Ripartirà dalla quarta serie, ma la Lega scozzese è ovviamente preoccupata per gli introiti televisivi. Speriamo si torni a vedere un Old Firm il prima possibile, comunque vada.

 

 

Indiana Jones Theme: Harrison Ford compie 70 anni. Fino a non molto tempo fa sconfiggeva nazisti, scopriva Graal e arche dell’alleanza, amava e tradiva e vinceva sempre, alla fine, con una frusta e un cappello da cow boy. Auguri Indy.

 

 

Casablanca – We’ll Always Have Paris: Altro tema caldo della settimana è la cessione (non ufficiale, ma sempre più probabile) di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Non è solo il Milan a perdere due tra i più forti giocatori in attività, è anche il campionato italiano, un segnale preoccupante per tutti gli appassionati. Ah, se non lo sapevate o non lo avevate ancora capito, la destinazione dei due atleti è… Parigi.

 

 

Stone Roses – I Wanna Be Adored: Reunion e tour per uno dei gruppi più fondamentali di tutto il movimento brit-pop. Martedì 17 saranno a Milano in concerto, imperdibile per gli appassionati. Questa, se non la conoscevate, è la loro canzone più famosa.

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg