Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Bill Emmott

Inizia oggi Studio in Triennale. Alle 20.00 Gianni Riotta intervista Bill Emmott, il celebre ex direttore dell'Economist

Ci siamo. Inizia Studio in Triennale, la nostra tre giorni di incontri su media, cultura e innovazione di cui trovate il programma completo qui.
Dopo i saluti e il benvenuto di rito , daremo inizio alle fitte e speriamo piacevoli che ci accompagneranno fino a domenica sera.
Per l’occasione abbiamo chiesto a Gianni Riotta di dare vita a un dialogo con un celebre autore internazionale nonché notevole osservatore di cose italiane: Bill Emmott, che sarà con noi in diretta da Londra.
Emmott è celebre per aver diretto l’autorevolissimo settimanale Economist dal 1993 al 2006. Nel 2010 ha scritto un saggio in italiano dal titolo Forza, Italia: come ripartire dopo Berlusconi. Emmott si è poi cimentato nuovamente con le cose di casa nostra nel 2012, quando ha dato alle stampe per il mercato anglosassone Good Italy, Bad Italy. Why Italy must conquer its demons to face the future, da cui è stato tratto il documentario “Girlfriend in a coma” che vede lui stesso come protagonista.
La discussione fra Riotta e Emmott terrà sullo sfondo gli scenari globali e cercherà di mettere a fuoco la situazione italiana e la sua difficile ma importante collocazione nell’attuale scacchiere mondiale.

L’ingresso è libero, vi aspettiamo in Triennale.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg