Cose che succedono | Attualità

Facebook durerà più a lungo degli altri giganti del web?

Il primo Signore della Rete si chiama America Online (AOL), azienda fondata nel 1991, divenuta leader del settore e poi andata in una crisi profonda dalla quale sta tentando di uscire creando un network di news site notevole (The Huffington Post, TechCrunch e molti altri). Poco dopo è arrivato Altavista. Poi Yahoo!. E che dire di MySpace, social network acquistato dalla News Corp. di Murdoch e ora caduto nel dimenticatoio del web?

I grandi brand digitali sembrano avere vita breve. Secondo il grafico che vi proponiamo la vita media dei giganti presi in esame e poi entrati in crisi o tramontati sarebbe di circa 11 anni. Facebook, uno delle società più notevoli del settore attuale, ne ha otto e si prepara a un IPO miliardaria. Vedremo nel futuro se la regola dei 11 anni colpirà anche Mark Zuckerberg o se Facebook continuerà a dominare il mercato mantenendo una posizione di dominanza, come ha fatto Google.

 
The Rise and Fall of Online Empires
Via: CenturyLinkQuote.com
 

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni