Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Per chi se li fosse persi

Il look post-presidenziale di Obama, la morte della password, il T Magazine a Torino e un reportage dal confine Usa-Messico. I pezzi migliori della settimana.

In settimana Barack Obama è stato a Milano, come sapete: è il momento di chiederci come ha cambiato il guardaroba da quando non è più presidente. Il T Magazine del New York Times invece è stato a Torino, e ne ha scritto approfonditamente in un bel reportage diviso tra casa di Carlo Mollino, il Lingotto e la Pinacoteca Agnelli. Il Time ha passato una serata in compagnia di Donald Trump, osservando cosa fa alla Casa Bianca alla fine delle sue giornate da presidente degli Stati Uniti. Tra le altre letture che abbiamo selezionato per voi, l’eredità politica e letteraria di Grace Paley, le recensioni della seconda stagione di Master of None e perché, secondo la scienza, i primogeniti sono più portati ad avere doti da leader. Buon fine settimana!

 

Attualità, politica, esteri

Hackers Came, but the French Were PreparedThe New York Times
A differenza della squadra di Hillary Clinton, il team di Emmanuel Macron era pronto a un attacco hacker. Qualche interessante dettaglio sulla violazione delle email della campagna di Macron.

Donald Trump After Hours Time
Il Time ha passato una notte alla Casa Bianca con Donald Trump, seguendolo in ogni suo spostamento.

The Inconvenient Comrade Esquire
Mentre le indagini sulle connessioni tra Trump e la Russia proseguono, un uomo è diventato il centro della vicenda: Sergey Kislyak, ambasciatore russo a Washington.

 

Media, giornali, tech

Your Password Is Terrible and Everyone Wants to Fix ThatBloomberg
La morte della password è stata ampiamente dibattuta, ma da qualche tempo in molti stanno provando sistemi alternativi, per evitare furti di dati.

New York begins taking applications for self-driving car testsThe Verge
Il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo ha aperto le richieste di permessi per testare auto senza guidatore sulle strade della Grande Mela. I test dureranno un anno, e saranno sorvegliati a vista.

The Nightmare Is Only Beginning at Fox NewsVanity Fair
Il caso Bill O’Reilly non è che la punta dell’iceberg in quel che di negativo sta per succedere a Fox News, spiega Vanity Fair.

 

Cultura

A Venice Biennale About Art, With the Politics Muted The New York Times
Un’intervista-ritratto a Christine Macel, curatrice della Biennale e «la più importante donna del mondo dell’arte di cui non avete mai sentito parlare», scrive il New York Times.

The Art and Activism of Grace Paley The New Yorker
Il New Yorker ricorda Grace Paley, l’autrice che più di ogni altra ha rivoluzionato i canoni della short story americana.

How the Aztecs predicted the Apocalypse The Outline
Un viaggio profondissimo nella teologia azteca e nelle profezie apocalittiche che ne caratterizzarono l’impero.

 

Tv, cinema, pop

What The Reviews Have To Say About Season 2 Of Netflix’s ‘Master Of None’Digg
Cosa si dice in giro della seconda stagione di Master of None?

Dwayne Johnson for President!GQ
Ok, Dwayne “The Rock” Johnson potrebbe candidarsi a presidente degli Stati Uniti. Non ridete: ridevate anche di quell’altro, e guardate dove siamo ora.

Sciagure sentimentali: Scarlett JohanssonIL Magazine
«Un conto è se ti lascia chi è meglio di te, un altro se ti lasciano quando pensavi di essere tu meglio di loro»: la vita di Scarlett Johansson in 5 flop sentimentali.

 

Moda, viaggi, cibo, stili di vita

Barack Obama’s Post-Presidency Look, ExplainedRacked
Da quando non è più presidente, Obama non indossa più la cravatta. Cam Wolf su Racked spiega il nuovo look.

The Ghosts of TurinT Magazine
Un bellissimo reportage del T Magazine da Torino.

Inside the Fidget Spinner Gold RushMotherboard
Lo straordinario successo dei “fidget spinner” ha rivoluzionato anche la vita quotidiana di molte grandi fabbriche in Cina.

 

Scienza

Why First-Born Children Are Better LeadersThe Atlantic
Primogeniti, la scienza dice che siete i più portati a dominare il mondo (c’entra quell’aura da boss in cui vi consideravano i vostri fratelli e sorelle da piccoli).

 

Il video della settimana

Mai immaginato di rendere l’assistente virtuale del vostro smartphone un ologramma tridimensionale antropomorfo, in grado di camminare mentre vi ricorda i promemoria della giornata? Naturalmente no, ma quest’uomo l’ha fatto davvero.

 

La gallery della settimana

Poco dopo l’inizio dell’amministrazione Trump, il fotografo Elliot Ross ha accompagnato Genevieve Allison in Texas, al confine col Messico, scoprendo un mondo molto lontano dagli stereotipi di bianchi impegnati nella lotta al governo federale. Il risultato è finito sul magazine di Vice.

1492551900154-170306_Border_RGV_Brownsville_03860-1_300

Nell’immagine in evidenza: Barack Obama parla all’evento di apertura di Seeds and Chips, la kermesse dedicata alla food innovation andata in scena a Milano dall’8 all’11 maggio (Getty Images)
54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg