Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Le foto della domenica – 2

La foto-storia di Fox Sports sull'ultima giornata di Premier League: la passeggiata del Chelsea, i pareggi di Liverpool e Arsenal nei rispettivi derby, il super goal di Pellè.

Continua la collaborazione tra il network Fox Sports e Undici: ogni settimana Fox ci fornirà alcune tra le migliori immagini per raccontare, attraverso una sorta di foto-storia, alcuni dei momenti più particolari del weekend calcistico europeo. Questa settimana c’è ancora la Premier League. La gallery su Fox è a questo indirizzo. Cliccando sulle immagini si apre la gallery.

Dopo sei giornate, il Chelsea è solo in vetta alla Premier League con 16 punti. Il Southampton rimane secondo soprattutto grazie a una vera prodezza dell’italiano Pellè, che porta la sua squadra alla vittoria. Il Liverpool, in caduta libera, non riesce a passare nel derby casalingo con l’Everton, dove peraltro Mario Balotelli gioca bene ma non riesce a segnare. Sul versante Manchester, lo United regola il West Ham nei primi 20′ (segna la premiata ditta Rooney-van Persie) e guadagna posizioni fino alla settima piazza con 8 punti, mentre i Citizens vincono in trasferta sul campo dell’Hull City, non senza più di un problema, salendo a quota 11.

Cos’è successo –

Sabato gli uomini di Mourinho hanno regolato con un secco 3-0 la pratica Aston Villa a Stanford Bridge. A segno Oscar, Diego Costa con un colpo di testa dopo una stupenda azione corale e il brasiliano Willian. Il Liverpool chiude con un pareggio il derby con l’Everton: dopo una punizione a giro di Gerrard, i Toffees pareggiano nel recupero con un’impresa balistica di Phil Jagielka. Stesso risultato per l’altro derby, quello di Londra, dove Arsenal e Tottenham finiscono 1-1 con reti di Oxlade-Chamberlain e Chadli. Hull City e Manchester City invece ne fanno 6 al KC Stadium di Kingston upon Hull. Nei primi dieci minuti segnano “el Kun” Aguero ed Edin Dzeko con un gol “alla Del Piero”. Però poi Mangala la mette nella sua porta alle spalle di Hart. In seguito l’Hull pareggia addirittura i conti, con un rigore trasformato dall’ex Palermo Abel Hernandez. Purtroppo per i Tigers, però, Dzeko è in giornata è al 67′ riporta avanti il City, che chiude negli ultimi minuti con il secondo gol in stagione del Citizen atipico, Frank Lampard. Il Southampton, secondo in classifica, vince in casa al St. Mary’s con il Queen Park Rangers. Al 53′ Ryan Bertrand apre le marcature per i padroni di casa, che poi subiscono il pareggio del QPR grazie ai due tocchi di prima volanti di Charlie Austin. Appena due minuti dopo, però, Graziano Pellè riporta davanti i suoi con una magnifica mezza rovesciata che sigilla il risultato finale.


54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg