Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio. Scelte un po’ secondo il nostro gusto, un po’ per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

The Smiths – Suffer Little Children: Questa settimana un posto nelle “canzoni” va di diritto alla band simbolo di Manchester, da mercoledì orfana di Champions League.

 

 

Bugo – C’è crisi: Tiriamo fuori dal cassetto dei ricordi questo inno alla crisi, composto solo pochi anni fa ma tristemente sibillino

 

 

Amy Winehouse – Rehab: È uscito “Lioness”, album postumo di Amy Winehouse, e pare che non sia nemmeno niente male. Prodotto da colui che lavorò all’esordio “Frank”, ovvero Salaam Remi.

 

 

Arcade Fire – No Cars Go: Il blocco del traffico a Milano non è servito ad abbassare la soglia del Pm10, ma le vie del centro senza auto sono estremamente piacevoli.

 

 

Mozart – Don Giovanni: Una registrazione dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino che esegue l’aria “Non mi dir” proprio nel capoluogo toscano.

 

 

Jimi Hendrix – Foxy Lady: Il prossimo anno aprirà a Seattle un parco a forma di chitarra, sorta di memorial en plein air al chitarrista che proprio nel 2012 avrebbe compiuto 70 anni.

 

 

Madonna – Like a Virgin: L’Immacolata Concezione secondo la più grande popstar di sempre.

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg