Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio. Scelte un po’ secondo il nostro gusto, un po’ per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

Queen – Who wants to live forever: Vent’anni fa, il giorno dopo aver annunciato la propria sieropositività, moriva Freddie Mercury, uno dei cantanti più iconici di sempre. Immancabile nelle canzoni di questa settimana.

 

 

David Lynch: Crazy clown time: Disturbante e perturbante come i suoi film, la traccia tratta dall’omonimo debutto musicale di Lynch. Su Studio ne abbiamo anche parlato (qui).

 

 

Tiziano Ferro – Alla mia età: Nei guai con il fisco, rischia di dover tirar fuori 10 milioni da consegnare allo Stato. Non che facciano male alle casse italiane, ma Tiziano… certe cose, alla tua età, non si fanno.

 

 

Montserrat Cabballe & Freddie Mercury – Barcelona: Ancora Freddie, questa volta senza Brian e compagnia. «Barcelona, like a jewel in the sun» è ovviamente dedicata alla squadra di Pep Guardiola, ancora protagonista in Europa, mercoledì contro il pur ottimo Milan.

 

 

Jon Brion – Little Person: Compositore e produttore, Jon Brion ha lavorato con gente del calibro di Kanye West, Aimee Mann, Of Montreal, e a film come Synecdoche New York (da cui questo pezzo è tratto) e Magnolia. Ne parleremo qui su Studio la prossima settimana.

 

 

Gorrilaz – Feel good inc. : Lunedì uscirà il best of del gruppo-avatar di Damon Albarn, dieci anni di singoli in un’unica collezione.

 

 

Inno del Movimento Responsabilità Nazionale: Abbiamo cercato di resistere fino alla fine, ma non è colpa nostra: dopo l’ennesima uscita di Scilipoti (questa volta il “fututo” diventato subito hashtag) non abbiamo potuto evitare.

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg