Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Le canzoni della settimana

Le canzoni della settimana secondo Studio, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni

Come ogni domenica, ecco la playlist.

 

Lucio Battisti- Dieci Ragazze: In un’intervista a Il Giornale, Silvio Berlusconi ha dichiarato la sua innocenza e buona fede per quanto riguarda i versamenti fatti a Nicole Minetti. In più mettiamoci il polverone nato dalle dichiarazioni della Santanché in radio, e questa canzone si adatta perfettamente a tempi (e governi) ormai andati.

 

 

The Beatles – Taxman: L’entusiasmo e l’appoggio per il governo tecnico, di settimana in settimana, va – seppur lentamente – diminuendo. Uno degli ultimi pomi della discordia riguarda le tasse, in continuo – parrebbe – aumento. Si è anche parlato di un’imposta sugli sms. Due minuti e quaranta secondi di distrazione sono assicurati, con questo classicone.

 

 

Metallica – Fuel: Sì, per i fan dell’hard rock questa sembrerà una mezza bestemmia. (Re)loaded non è di certo il miglior album dei Metallica, e però l’aumento continuo dei prezzi del carburante offrivano un’esca troppo invitante.

 

 

The Bee Gees – Massachussets: Brutto periodo per Robin Gibb dei Bee Gees, in coma in seguito a un peggioramento del cancro al colon di cui soffre da tempo. Questa canzone è del 1967, quando i Bee Gees erano giovani (e lontani dalla disco music), e la riproponiamo volentieri.

 

 

Frank Ocean – Live @ Coachella 2012: L’intero set di Frank Ocean al Coachella di quest’anno, iniziato venerdì. Il festival americano, una vera mecca per gli appassionati di musica, si può seguire in streaming in tutto il suo svoglimento. Ocean ha aperto il suo concerto con una cover di Bob Dylan, “Long Time Coming”.

 

 

Undertones – Teenage Kicks: Gruppo cult per gli appassionati di punk, gli Undertones passeranno per la penisola la prossima settimana. Questa è la loro canzone più famosa, e vale la pena riproporla.

 

 

Domenico Modugno – Vecchio Frac: Dopo il sindaco di Bari Emiliano, ancora turbolenze sulla Puglia: l’ultima notizia riguarda le nomine “pilotate” di Nichi Vendola. Modugno era pugliese, e approfittiamo dello scandalo per farvi riascoltare questa vecchia canzone.

 

 

Gazebo Penguins – Nevica: Questa canzone è scelta personale di un redattore: i Gazebo Penguins sono un giovane gruppo bolognese, e ha aperto diversi concerti degli ormai celebri Cani. Con un po’ di ritardo sull’hype, li abbiamo scoperti anche da queste parti.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg