Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La società degli animali estinti

Vi offriamo gratuitamente l'e-book del primo capitolo del libro di Jeffrey Moore, appena uscito per Isbn

La società degli animali estinti è un libro di Jeffrey Moore uscito per i tipi di Isbn il 29 marzo. La storia è quella dell’amicizia tra un uomo che ha perso tutto e una ragazzina amante degli animali. Due persone apparentemente distanti, accomunate da un nemico comune: la lotta all’uccisione delle specie animali a rischio, che si concretizzerà nell’avversare un gruppo di bracconieri la cui attività sta devastando la fauna canadese, tra denuncia e commedia. Dal libro verrà tratta una pellicola, Extintion Club, realizzata da una co-produzione Ontario – Quebec. La società degli animali estinti fa parte della collana “Special Books”, che annovera titoli come Skippy Muore (Paul Murray), Generazione A (Douglas Coupland), Io sono Febbraio (Shane Jones), Player One (Ernest Cline).

Così recita la sinossi tratta dal sito di Isbn:

«Una notte, un uomo trova una ragazzina chiusa in un sacco, nella neve. È squarciata dalle coltellate, ma respira ancora. L’uomo si chiama Nile Nightingale e sta scappando, anche se non sa bene da cosa. Forse dalla serie di fallimenti che ha costellato la sua vita, dalla dipendenza da droghe, alcol e antidepressivi. Rifugiarsi tra le montagne del Canada è il suo modo di sparire dal mondo. La ragazzina è Céleste, una quattordicenne nerd che ha ingaggiato una solitaria lotta contro la caccia e il maltrattamento degli animali selvatici. Nile salva rocambolescamente Céleste, dando inizio a una strana amicizia e a un piano di vendetta contro i bracconieri che stanno distruggendo l’ambiente naturale del Québec. La società degli animali estinti è una scioccante cronaca dello sfruttamento animale, e insieme una commovente black comedy sul rapporto tra un uomo che ha perso tutto e un’adolescente fragile e spericolata».

Vi proponiamo, in collaborazione con la casa editrice, il download gratuito del primo capitolo del libro in formato e-book. È sufficiente cliccare qui (e per chi non fosse munito di e-reader, qui c’è il formato pdf). E vi ricordiamo che Jeffrey Moore sarà ospite al prossimo Salone del Libro di Torino.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg