Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La rassegna di Studio per il weekend

Alberi di natale, film annullati, il business dell'erba e le condizioni di Yahoo. Come al solito, una raccolta di bei pezzi usciti nel corso della settimana da leggere con calma sotto il vischio.

Siamo pericolosamente vicini alla vacanze di Natale (che per qualcuno di voi saranno già cominciate), quindi questa rassegna è importante più che mai per assicurarvi un buon numero di storie belle da leggere, ora che potete rilassarvi un attimo. Oggi vi proponiamo un multimedia sulla rabbia su internet, un programma televisivo sui troll e l’inevitabile analisi sul caso The Interview, il film con James Franco e Seth Rogen “annullato” da Sony Pictures in settimana.

Buona lettura.

 

“Christmas Tree, Inc.” – Mashable

In Oregon c’è un albero di natale per persona. È un buon inizio per una storia sull’enorme industria che si cela dietro a questo oggetto d’arredamento che dura poche settimane.

 

“What Happened When Marissa Mayer Tried to Be Steve Jobs” – The New York Times Magazine

L’anticipazione del libro di Nicholas Carlson, giornalista di Business Insider, sul lavoro svolto da Marissa Meyer, Ceo di Yahoo, presso la società. Roba scottante.

 

“The Year of Outrage” – Slate

Un enorme racconto a più voci sulle cose e persone che hanno causato scandalo quest’anno: da Obama a Lena Dunham.

 

“North Korea Is Not Funny” – TheAtlantic.com

La Sony Pictures ha pagato a caro prezzo la decisione di girare un film sul dittatore nordcoreano Kim Jong Un. Eppure, sostiene The Atlantic, non lo si può definire un film “coraggioso”.

 

“The Troll Hunters” – Technology Review

Adrian Chen racconta Trolljägarna, programma televisivo svedese in cui un gruppo di giornalisti ed esperti “cacciano” troll di internet e li acciuffano: ma è una cosa giusta da fare?

 

“High Hopes” – Modern Farmer

Uno sguardo al boom dei coltivatori di marijuana del Colorado, tra problemi (le tasse alte), nuove tecniche di coltivazione e prospettive di crescita.

 

“Ayn Rand Reviews Children’s Movies” – The New Yorker

Padre fuggiasco + mamma morta = cucciolo indipendente. Bambi promosso. Biancaneve bocciato perché lei fa le pulizie gratis. Film per bambini recensiti secondo gli insegnamenti di Ayn Rand.

 

“What Happened When I Lived According To The Pinterest Popular Page” – BuzzFeed

Cosa succede quando una ragazza normale prove a seguire i consigli più popolari di Pinterest (“l’habitat ideale per le casalinghe mormone”, dice) per una settimana.

 
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg