Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La rassegna di Studio per il weekend

Perché Elon Musk vuole scappare da questo pianeta, come vive la famiglia di George Zimmerman, un'intervista al produttore Arca e molti altri articoli da leggere con calma appena potete.

Una fotografia divenuta tabù, un meme trasformato in mito, dispacci dallo spazio (e dalla Terra), il nostro rapporto con gli extraterrestri e molto altro, nella consueta collezione di articoli da leggere con calma, curata da noi di Studio.

 

“The War Photo No One Would Publish” – The Atlantic

La storia di una cruda fotografia scattata in Iraq dal fotografo Kenneth Jarecke e diventata un tabù mediatico.

 

“Exodus” – Aeon

L’intervista con Elon Musk, fondatore di Paypal e mente di Tesla e SpaceX, l’uomo che vuole portarci su Marte. Per il nostro bene. Imperdibile.

 

“Arca Finds Xen” – The Fader

Finalmente parla Arca, produttore venezuelano che ha curato il suono di Yeezus, FKA Twigs e si prepara a lavorare con Bjork. Un genio della musica contemporanea.

 

“You Never Forget” – The Morning News

Josh Fischel ha 36 anni. Quest’estate ha imparato ad andare in bici, glielo ha insegnato una sua ex allieva di scuola che ha un rapporto particolare con il sistema scolastico.

 

“How American parenting is killing the American marriage” – Quartz

“I bambini prima di tutto” è un mantra diffuso nella cultura occidentale: il benessere di un bebè conta più di quello di un teenager, che conta più di quello di un adulto di mezza età. Chi non la pensa così è una brutta persona, punto. Ma siamo sicuri che sia il modo migliore di ragionare?

 

“Zimmerman Family Values” – Gq

Com’è la vita della famiglia di George Zimmerman, l’uomo più odiato degli Usa? Un viaggio intimo in un nucleo familiare a pezzi fra insicurezza, vergogna e (altre) pistole.

 

“Wow. Scare. Amaze.” – Matter

Atsuko Sato è il proprietario di Kabosu, cane che forse conoscete con il nome di Doge, uno dei tanti animali trasformati in meme. Come l’attenzione del mondo virale può diventare un problema per un signore e il suo cagnolino.

 

“Can You Ever Really Know an Extraterrestrial?” – Nautilus

Temete un’invasione aliena? Forse dovreste temere ancora di più la contaminazione culturale con delle idee completamente diverse dalle nostre.

 
 

Immagine: particolare della redazione parigina dell’International New York Times (Guillaume Belvèze)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg