Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La playlist

Le canzoni della settimana, per commentare in musica i fatti degli ultimi 7 giorni, per scelta tematica, per capriccio: weekend in musica.

Non come ogni domenica, ecco la playlist. “Non” perché questa settimana le canzoni le hanno “scelte” giocatori e dirigenza della Roma. Nessuna partigianeria, piuttosto semplice curiosità: abbiamo scoperto su iTunes i personali mixtape creati da De Rossi e compagni (tutti scaricabili), e molti sono, come dire, sorprendenti. Per smentire il luogo comune sul “calciatore discotecaro”, ecco un po’ di consigli musicali dai giallorossi. Potete trovare tutte le scelte qui.

 

The Rolling Stones – Wild Horses: La playlist di Osvaldo attinge dalla bibbia del rock, passando dai Pink Floyd ai Guns’n’Roses per arrivare a Leonard Cohen. E non possono mancare i Rolling Stones.

 

 

Public Enemy – He Got Game: Un pezzo del 1998 per il giovanissimo Florenzi, che sceglie anche Jovanotti, Bublé, Renato Zero.

 

 

New Trolls – Una Miniera: Beat italiano vintage per Sabatini, in compagnia anche di Bowie, Hendrix, e soprattutto Grand Funk Railroad.

 

 

Caetano Veloso – Sozinho: Una delle più lunghe playlist (20 canzoni a dispetto delle 10, 8 o 7 scelte dagli altri) è di Baldini, ed è però anche la più “esperta”. De Andrè, Aznavour, Conte, R.E.M. e molti altri.

 

 

Phoenix – Rome: James Pallotta, presidente della Roma, avrà ascoltato più volte questo pezzo dei Phoenix. Lo unisce a brani dei Fine Young Cannibals, Neil Young, Big Audio Dynamite, ma anche Calvin Harris e Fatboy Slim.

 

 

The Verve – Sonnet: Scelte dure come Audioslave, Muse, Pearl Jam per Burdisso, ma c’è posto anche per questo gran pezzo di Richard Ashcroft e sodali.

 

 

Oasis – The Masterplan: Rimaniamo in tema brit-pop per finire con Daniele De Rossi, che sceglie anche Hurricane di Dylan, Coldplay e Metallica.

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg