Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La domenica di Premier – 9

Fotografie e Vine dal weekend di calcio inglese: il pareggio a reti inviolate del Chelsea, lo scontro per il secondo posto tra Southampton e Manchester City, l'Arsenal e il Liverpool di misura. E molto altro.

Continua la collaborazione tra il network Fox Sports e Undici: ogni settimana Fox ci fornisce alcune tra le migliori immagini per raccontare, attraverso una sorta di foto-storia, alcuni dei momenti più particolari del weekend calcistico inglese. Cliccando sulle immagini si apre la gallery.

*

Nell’ultima giornata di Premier league, la tredicesima, il Chelsea rallenta la sua corsa, fermato sullo 0-0 dal Sunderland di Gustavo Poyet, il cui gioco difensivo si guadagna anche le lodi di Mourinho nel dopopartita. Al secondo posto da oggi c’è il Manchester City, che batte in trasferta il Southampton, superandolo così di un punto. Ad aprire le marcature è Yaya Touré, che al 51′ porta avanti i Citizens con un gran destro da fuori area. Negli ultimi minuti replica, sempre da fuori area, Frank Lampard, e a due minuti dal novantesimo Gael Clichy porta il risultato sul 3-0.

Il Manchester United all’Old Trafford contro l’Hull perde Di Maria per infortunio dopo un quarto d’ora, ma poco dopo Chris Smalling riesce a segnare in mischia. In chiusura di primo tempo Rooney allunga con una pregevole volée dalla distanza, e al 66′ Robin Van Persie segna con un incredibile sinistro dal limite dell’area. Il quarto posto è assicurato.

All’Arsenal di Wenger, ospite in casa del West Brom, basta un colpo di testa di Danny Welbeck a metà del secondo tempo per portare a casa i tre punti. E torna a vincere il Liverpool, seppure non senza fatica: a decidere il match casalingo con lo Stoke è un goal in extremis di Glen Johnson, dopo ottantacinque minuti tutto sommato poveri di emozioni. Non certo una prestazione indimenticabile.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg