Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La domenica di Premier – 15

Fotografie e Vine dal weekend di calcio inglese: il Manchester City bloccato dal Liverpool, il Chelsea campione di Lega, le vittorie di Arsenal e Manchester United. E molto altro.

Tra il 28 febbraio e il 1 marzo si è giocata la 27a giornata di Premier League. La capolista Chelsea e gli Spurs non hanno giocato perché impegnate nella finale di Coppa di Lega, che ha visto la vittoria dei Blues, con un entusiasta José Mourinho. A Wembley, nella finale contro il Tottenham, finisce 2-0 grazie al gol di John Terry e all’autogoal di Walker.

Al secondo posto del campionato non si muove nulla, perché il Liverpool si desta dall’eliminazione europea col Besiktas e vince 2-1 col Manchester City. Ad Anfield finisce 2-1. Henderson sblocca il risultato dopo undici minuti, Dzeko pareggia al 25esimo, e dopo mezz’ora di gioco nel secondo tempo arriva la rete di Coutinho.

Per l’Arsenal, terzo, sono sufficienti due goal in casa contro l’Everton. Olivier Giroud segna il suo 12esimo goal stagionale, e Tomas Rosicky allunga il vantaggio nel finale. Vince anche il Manchester United tra le mura amiche dell’Old Trafford contro il Sunderland, in una partita in cui Rooney prima realizza un penalty e poi è bravo a incrociare di testa su una ribattuta del portiere avversario Pantilimon.

Il Southampton, ora sesto, perde terreno fuori casa col West Brom, che lo batte per 1-0 con una rete della giovane punta Saido Berahino, poi infortunatosi.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg