Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La domenica di Premier – 14

Fotografie e Vine dal weekend di calcio inglese: il big match tra Chelsea e Manchester City, il rientro di Walcott e Ozil, il ritorno in Inghilterra di Defoe. E molto altro.

Continua la collaborazione tra il network Fox Sports e Undici: ogni settimana Fox ci fornisce alcune tra le migliori immagini per raccontare, attraverso una sorta di foto-storia, alcuni dei momenti più particolari del weekend calcistico inglese. Cliccando sulle immagini si apre la gallery.

*

Tra il 31 gennaio e il 1 febbraio si è giocata la 23esima giornata di Premier League. Lo scontro al vertice Chelsea-Manchester City finisce in pareggio con un goal per parte. Succede tutto in chiusura di primo tempo: al 41′ Loic Remy segna da vicino su assist di Eden Hazard, ma tre minuti dopo David Silva indovina l’angolo apposto della porta Blues con un tiro al volo.

L’Arsenal vince a casa a valanga sull’Aston Villa, finisce 5-0: sul tabellino dei marcatori finiscono Giroud, Ozil e Walcott (entrambi di ritorno nell’undici iniziale dopo problemi fisici), Cazorla e il giovanissimo Héctor Bellerín. Il Manchester United ha vita facile all’Old Trafford contro il Leicester. Il 3-1 è propiziato dal goal in apertura di Robin Van Persie, che conclude incrociando una palla a scavalcare di Blind, la rete di Falcao e l’autogoal di Wes Morgan.

Il Southampton, ancora quarto, perde in casa con lo Swansea pur dominando gran parte del match: a decidere è il tiro da fuori area del centrocampista avversario Shelvey, che indovina l’angolino destro della rete. A metà classifica Sunderland-Burnley vede il ritorno in Inghilterra di Jermain Defoe, che segna al 34′ sigillando il 2-0 che consegna la vittoria degli uomini di Gus Poyet.

Il Liverpool di Rodgers supera il West Ham tra le mura amiche di Anfield: segnano Sterling e Sturridge. Il Tottenham vince con un secco 3-0 sul campo del West Brom. Nemmeno a dirlo, Harry Kane segna una doppietta e arriva a quota dieci goal in Premier League.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg