Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La domenica di Premier – 13

Fotografie e Vine dal weekend di calcio inglese: il Chelsea che allunga in vetta, la vittoria dell'Arsenal sul Man City, la doppietta dell'ex oggetto misterioso Elia. E molto altro.

Continua la collaborazione tra il network Fox Sports e Undici: ogni settimana Fox ci fornisce alcune tra le migliori immagini per raccontare, attraverso una sorta di foto-storia, alcuni dei momenti più particolari del weekend calcistico inglese. Cliccando sulle immagini si apre la gallery.

*

Il 17 e 18 gennaio è andata in scena la 22esima giornata di Premier League. In testa alla classifica è cambiato poco: al Liberty Stadium di Swansea il Chelsea ha seppellito di goal i padroni di casa, aggiudicandosi il match con un secco 0-5. Vanno a segno due volte Oscar e Diego Costa; poi, a dieci minuti dalla fine, segna anche il tedesco André Schürrle.

In seconda posizione, però, il Manchester City perde terreno a causa della sconfitta interna con l’Arsenal nello scontro al vertice del turno. Segna prima Cazorla, su rigore, nel primo tempo. e nella ripresa il colpo di testa vincente di Giroud mette la partita in discesa per i Gunners. Per i Citizens è la prima sconfitta dopo 15 giornate da imbattuti.

Il Southampton mantiene il suo ottimo terzo posto superando in trasferta il Newcastle grazie a Eljero Elia, olandese ex oggetto misterioso della Juventus di Conte e ora in prestito dal Werder Brema, che conclude due azioni corali regalando la vittoria ai Saints.

Il Manchester United, quarto, vince al Loftus Road con il Qpr, che pure nella prima metà del match si difende bene e concede poco ai Red Devils. A segnare sono il belga Fellaini e, a tempo scaduto, il giovanissimo James Wilson, entrambi entrati a partita in corso.

Gli Spurs vincono in casa col Sunderland: alla rete in avvio di Vertonghen risponde al 31′ Sebastian Larsson, ma a pochi minuti dalla fine segna Christian Eriksen. Il Liverpool trova una vittoria sul campo dell’Aston Villa con goal di Fabio Borini nel primo tempo e Rickie Lambert nel secondo.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg