Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La domenica di FA Cup – 2

Fotografie e Vine dal weekend di calcio inglese: le sconfitte interne di Chelsea, Manchester City e Tottenham, la vittoria dell'Arsenal, lo 0-0 del Liverpool.

Continua la collaborazione tra il network Fox Sports e Undici: ogni settimana Fox ci fornisce alcune tra le migliori immagini per raccontare, attraverso una sorta di foto-storia, alcuni dei momenti più particolari del weekend calcistico inglese. Cliccando sulle immagini si apre la gallery.

*

Dal 23 al 26 gennaio si è giocato il quarto turno di FA Cup. Sorprendentemente il Chelsea di Mourinho è stato protagonista di una débacle interna col Bradford City, una formazione di League One, la terza serie inglese. Ad aprire le marcature è il difensore Gary Cahill al 21′, a cui poi fa eco Ramires concludendo un triangolo. A fine primo tempo accorcia le distanze Stead, e nella ripresa i Blues capitombolano sotto le reti di Morais, Halliday e, ormai a tempo scaduto, Yeates.

L’Arsenal la spunta con una vittoria di misura all’Amex Stadium di Brighton, dove i Gunners si portano in vantaggio dopo appena due minuti con Theo Walcott, a cui fa seguito la rete di un altro rientrante, Mesut Ozil, che incrocia dopo aver ricevuto palla in area. In seguito Chris O’Grady prova a riportare in partita il Brighton, ma al 59′ Thomas Rosicky con un destro al volo preciso dal limite dell’area risolve la partita.

Sabato il Manchester City si arrende fra le mura amiche dell’Etihad al Middlesbrough, che oggi milita in seconda divisione. Per il Boro segnano Bamford e, nel finale, lo spagnolo Kike. Anche il Tottenham cede al White Hart Lane, dove passa il Leicester City nonostante il penalty realizzato in apertura dal “solito” Andy Townsend. Gli ultimi dieci minuti sono tutti del Leicester: vanno in goal prima Ulloa e poi Schlupp. Per concludere, il Liverpool ottiene solo un pareggio a reti bianche ad Anfield contro il Bolton, nonostante il dominio messo in mostra dalla squadra di Brendan Rodgers.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg