Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Festival del giornalismo

Dove e come trovare alcune firme (e la redazione) di Studio a Perugia, fra domani e domenica

Ijf sta per International Journalism Fest, il festival del giornalismo che per la sesta volta si tiene in quel di Perugia.
Inizia oggi – qui trovate il programma completo – e parte della redazione sarà lì da domani a dare un occhio e riportare parole, concetti, impressioni.
Cinque giorni molto densi; ci limitiamo qui di seguito a segnalare gli eventi in cui saranno presenti alcuni illustri colleghi che spesso e volentieri firmano articoli su Studio.

Gianni Riotta sarà presente a Perugia giovedì 26 dicembre. Alle 10.30, presso l’Hotel Brufani, prenderà parte al panel  “In-formazione. La pratica che fa scuola”, punto della situazione sulle scuole di giornalismo. Partecipano, fra gli altri, Marco Lillo del Fatto Quotidiano e Antonio Preziosi, direttore di Radio Uno. Alle 16, presso la Sala Notari, presenterà invece il suo ultimo libro “Le cose che ho imparato” uscito per Mondadori.

Venerdì alle 15 al Teatro del Pavone è la volta di Marco Ferrante, il quale prenderà parte al panel intitolato “Il talk show al tempo di Monti” con, fra gli altri, Giuseppe Cruciani e David Parenzo de La Zanzara. Lo stesso Ferrante lo si può trovare sabato alla stessa ora alla Sala Lippi a moderare un dibattito su “Il Grande Gioco” vale a dire, recita il comunicato “la scacchiera su cui si muovono oggi come nell’800 masse e poteri in un rincorrersi di eventi”.

Sabato, sempre al Teatro del Pavone, alle 14.30, è di scena il panel “Se non avessi più te”. Partecipa Claudio Cerasa, il quale discorrerà di fine del berlusconismo con, fra gli altri, Elisa Calessi di Libero, Concita De Gregorio di Repubblica e Luca Telese del Fatto Quotidiano.

Infine sempre sabato, alle 15.30 presso la Sala dei Notari, Tonia Mastrobuoni (con, fra gli altri, Oscar Giannino) parlerà di euro e mercati nel panel “Comunicare la crisi nell’Eurozona”.

A noi redazione ci trovate invece in giro: ai panel, nei bar, per strada da domani a domenica mattina. Per qualsiasi cosa o contatto scriveteci a:  f.sarica@rivistastudio.com e c.alemanni@rivistastudio.com.

 

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg