Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Workshop di Studio in Santeria, a Milano

Domani sabato 22, dalle ore 17, presso Santeria (via Paladini, 8, Milano) la redazione di Studio tiene un workshop sull’argomento “fare una rivista in Italia oggi”, che tratterà i temi della cultura editoriale italiana, slow e new journalism. Interverrà come nostro ospite Fabio Guarnaccia, scrittore e direttore di Link: idee per la televisione.

17:00 – Introduzione. New journalism, slow journalism. Il linguaggio, la storia, il contesto culturale in Italia e all’estero. (Cesare Alemanni)

17:15 – Giornalismo culturale indipendente: un confronto con il lavoro di redazione nelle testate mainstream e in particolar modo nei quotidiani. (Anna Momigliano)

17:25 – Linguaggi e contenuti: come nascono una cover story e un reportage. Dalla carta al web: scelta e utilizzo del linguaggio in base alla periodicità e al supporto. Chiavi di lettura: come affrontare in modo non banale temi tradizionalmente relegati al giornalismo istantaneo. (Redazione)

17:45 – Presentazione numero 4 di Studio

18:00 – Q&A

18:15 – Aperitivo

Vi ricordiamo che è gradita la prenotazione per partecipare, se interessati, mandate quindi una mail a art@santeriamilano.it per accreditarvi.


54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg