Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Se Game of Thrones fosse stato girato negli anni ’90 (video)

Jacques Chirac è il nuovo Presidente della Repubblica francese, il primo ministro israeliano Yitzhak Rabin viene assassinato da un estremista a Tel Aviv, nascono L’Ulivo e Alleanza Nazionale. In campo tecnologico Microsoft, il gigante dell’informatica di Redmond, presenta un sistema operativo avveniristico: Windows 95.

Come sarebbe tornare nel pieno degli anni Novanta, agli albori del boom delle dot-com? Una serie di video che spopola su Youtube ci riporta al 1995, modificando le sigle d’apertura delle serie tv più popolari.

Game of Thrones, The Walking Dead, Prison Break: sono solo alcune delle intro ritoccate in salsa vintage per tornare, non senza un velo di malinconia, all’anno dell’attentato al metrò di Tokyo, quando al Quirinale risiedeva Oscar Luigi Scalfaro.

I nomi degli attori hanno tinte pastello e le immagini d’apertura, ben lontane dalla nitidezza dell’HD, sono preda di righe e sfarfallii. In sottofondo risuonano colonne sonore d’antan. Rischio spleen a parte, l’effetto finale è godibilissimo: vedere per credere.


 

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg