Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Perché Obama è stato ospite di Zach Galifianakis a Between Two Ferns

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato ospite di Between Two Ferns, l’anti-talk show creato dal comico Zach Galifianakis per il sito Funny Or Die. Lo show consiste su una serie di domande aggressive e fuori luogo poste dal presentatore all’ospite di turno – la lista di “vittime” del programma è piuttosto lunga: Will Ferrell, Ben Stiller, Justin Bieber, Charlize Theron tra gli altri.
 

Between Two Ferns with Zach Galifianakis: President Barack Obama from President Barack Obama

L’ospitata del Presidente si è svolta tra le consuete due felci che danno il nome al tutto ed è finita per essere un botta e risposta di cattiverie tra i due: Galifianakis ha tirato in mezzo la vecchia storia del certificato di nascita di Obama, il quale ha risposto che no, non farebbe mai un terzo mandato presidenziale: «Sarebbe come fare Una notte da leoni 3. Non ha funzionanto molto, vero?», una frecciata al comico, protagonista della trilogia.

Obama è poi passato al vero motivo della sua visita: la promozione del famigerato sito Healthcare.gov, dove i cittadini americani possono iscriversi per assicurarsi l’assicurazione sanitaria propria della riforma detta “ObamaCare”. L’ospitata d’eccezione del Presidente statunitense mirava proprio a questo: far sapere a un certo target di cittadini (perlopiù giovani) che il sito Healthcare.gov, dopo le prime settimane di malfunzionamento, ora va alla perfezione e aspetta nuovi iscritti. Come rivelato dal New York Times, Between Two Ferns fa parte di «un nuovo approccio umoristico» del Presidente per promuovere le sue politiche.

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg