Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Nel 2014 i Simpson, i Griffin e Futurama si incontreranno in due episodi speciali

Sono due notizie indipendenti che insieme formano un bel quadretto familiare: le famiglie in realtà sono tre, e molto famose, e il tetto in comune è quello della Fox. Le tre serie animate più famose al mondo, I Simpson, Futurama e I Griffin, hanno in serbo per il 2014 due sorprese per fan accaniti e semplici curiosi: due puntate “speciali” in cui i cast degli show – e i loro rispettivi mondi – collideranno. Si parte ovviamente con il crossover tra Futurama e I Simpson – “ovviamente” per via del padre putativo in comune, Matt Groening – che, secondo Entertainment Weekly, si concentrerà sulla coppia Homer Simpson-Bender, personaggi diversissimi ma accomunati dalla passione per la birra.

In preparazione anche un incontro tra Quahog e Springfield con la puntata “The Simpson Guy” in preparazione dal team d’autori dei Griffin. La storia comincerebbe con il trasloco della famiglia a Springfield. I due nuclei si ritroverebbero quindi vicini di casa e comincerebbero a legare. Secondo le indiscrezioni di EW, «le due famiglie diventeranno amiche molto velocemente. Stewie si interessa a Bart e all’assortimento dei suoi scherzi, Lisa cerca di capire cosa è davvero capace a fare e Marge e Lois fanno amicizia. Nel frattempo, Peter e Homer litigano su quale sia la birra migliore, la Pawtucket o la Duff».

Sembra quindi che i mondi di Seth MacFarlarne e Matt Groening abbiano fatto pace: il primo è stato ospite dell’ultimo finale di stagione dei Simpson, e ora addirittura progettano progetti in comune, sebbene solo per una puntata. E pensare che appena qualche anno fa I Griffin e American Dad, entrambi creazioni di MacFarlarne, venivano bollati rispettivamente come “plagio” e plagio del plagio” in una puntata dei Simpson (vedi video di seguito; qui il video in spagnolo).

 

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg