Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Il programma che cancella gli spoiler da Twitter

Quante volte vi siete rovinati la sorpresa dell’ultima puntata di un telefilm per colpa di un tweet “disattento”? Gli spoiler sono alcuni dei problemi endemici della vita sui social network. Eppure, una ragazzina diciassettenne del New Hampshire potrebbe aver risolto l’annosa questione.

Jennie Lamere è di Nashua, cittadina americana a due passi da Boston, e le piace costruire robot, fare passeggiate e – soprattutto – partecipare a gare di hacking. L’ultima a cui ha preso parte, il Tvnext Hack di Boston, l’ha vinta – sbaragliando un’ottantina di concorrenti – grazie a Twivo, un’estensione per Google Chrome che permette agli utenti di Twitter di escludere temporaneamente dalla propria timeline i messaggi che parlano di una determinata serie tv. A breve andrà in onda l’ultima di Game of Thrones, ma il vostro amico l’ha già vista in lingua originale e si sente in dovere di diffonderne i contenuti? Twivo tornerà certamente utile.

Jennie – che era l’unica ragazza in gara all’evento – ha già incassato la sponsorizzazione di Furious Minds, una compagnia tech che la aiuterà a realizzare il prodotto finito nel giro di qualche settimana. L’idea di Twivo le è venuta la sera prima di Tvnext. Spoiler alert: la sua pensata avrà fortuna.

(via)

Nello screenshot: il programma di Jennie Lamere all’opera

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg