Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Il film anti-Maometto: ecco il copione

Ha “causato” otto morti in Libia, scontri violenti a Tunisi, al Cairo, in Libano e in Yemen. Eppure, fino ad oggi, molti si stavano ancora domandando se il famigerato “film sul profeta Maometto” esistesse veramente.

Infatti, del film finora si era vista solo un’accozzaglia di estratti (generosamente chiamata “trailer” da qualcuno), che era stata postata su YouTube a luglio ed aveva fatto il giro del mondo quando una televisione islamica di orientamento salafita l’aveva trasmessa, diffondendo la notizia che negli Usa stavano girando un film contro il Profeta.

L’autore aveva dichiarato che si trattava di un trailer per promuovere un lungometraggio, ma dal momento che il lungometraggio non era mai emerso, qualcuno aveva messo indubbio che esistesse: il video postato su YouTube poteva essere un falso, creato ridoppiando alcuni spezzoni di film a basso costo e unendoli a contenuti originali (avevano avanzato l’ipotesi, tra l’altro, il Guardian e il Christian Science Monitor)

Adesso però è saltato fuori, se non il film in sé, il copione, che sarebbe stato scritto nel 2009. L’ha ottenuto per primo il sito Gawker, che l’ha messo online.

Potete scaricarlo qui.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg