Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

I 100 giovani migliori calciatori, secondo In Bed With Maradona

In Bed With Maradona (inbedwithmaradona.com) è uno dei più rinomati siti che trattano di calcio in quella maniera che piace tanto anche a noi. Tra i tanti articoli e foto gallery che pubblica, ogni anno lo staff di IBWM regala una lista di 100 giovani calciatori da tenere d’occhio, pescati nei campionati di tutto il mondo. Ed è una lista molto informata e molto seguita. Il 18 dicembre è uscita la #IBWM100 per il 2014.

I cento giocatori della lista appena uscita provengono da 46 diverse nazioni e rappresentano 31 campionati, che sono moltissimi. La Major League Soccer statunitense è rappresentata per la prima volta. Germania, Spagna, Francia e gli altri tornei europei sono come al solito ben presenti, ma la sorpresa annuale è la Jupiler Pro League, la più alta categoria del Belgio. Infine, alcuni nomi che potrebbero sembrare “grandi” sono stati esclusi: Stephan El Shaarawy, ad esempio, o Phil Jones del Manchester United. Questo perché gli #IBWM100 non sono soltanto “i migliori giovani”, ma anche “i giocatori che ci entusiasmano di più per il 2014″, in cui il “ci” è riferito alla redazione di In Bed With Maradona.

La lista è consultabile online (qui) o  scaricabile in Pdf (qui), e possiamo darvi qualche anticipazione:

i giocatori italiani inclusi sono soltanto quattro, e sono Domenico Berardi del Sassuolo, Mattia De Sciglio del Milan, Marco Verratti del Paris Saint-Germain, Mattia Perin del Genoa. Sono otto invece i tedeschi, sei i francesi (tra cui Paul Pogba), sette gli spagnoli (tra cui Keita, della Lazio) come i belgi, e sette i brasiliani (tra cui la vecchia conoscenza interista Philippe Coutinho).

I giocatori militanti nel campionato di Serie A, oltre ai già citati, sono: Saphir Taider (Inter), Juan Iturbe (Hellas Verona), Mateo Kovačić (Inter), Laxalt (Bologna).

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg