Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Festival delle Città Impresa

Da ieri e fino al primo maggio, il Nordest vedrà la quarta edizione del Festival delle Città Impresa. I paesi e le città interessate sono moltissimi, lungo tutta l’area metropolitana da Trento a Trieste. Il tema di quest’anno è  “Far viaggiare le idee. Infrastrutture e reti ad Alta Velocità per la metropoli Capitale Europea della Cultura 2019” e l’idea è di proporre e sostenere iniziative che possano aiutare il Nordest a realizzare il contesto metropolitano nel quale si svilupperà il progetto “Capitale Europea della Cultura 2019″, con la città di Venezia prima interessata. Iniziative fisiche, certo, come metropolitana o linee ferroviarie ad alta velocità, ma anche banda larga e infrastrutture meno “concrete” ma non per questo meno importanti. Anzi.

Gli ospiti saranno molti e molto eterogenei, da Isabella Bossi Fedrigotti a Silvia Venturini Fendi, da Enrico Letta a Tito Boeri. Tra questi, spiccano Jack Dorsey e John Micklethwait, rispettivamente fondatore di Twitter e direttore dell’Economist; per chi non potesse recarsi a Schio e a Rovereto per seguire le conferenze, segnaliamo che la partnership con Telecom permette di seguire l’evento in streaming diretto sul sito www.telecomitalia.com .

Ultima segnalazione: visto che siamo nel Nordest, non potevamo farci mancare il vino. E allora, tra una rotaia e un iPad, si posso seguire i Percorsi della Capitale europea della Cultura, che vi faranno passare da alcune delle migliori cantine, dalla Valpolicella al Collio, per bere e (anche) imparare un po’ di storia dei vini. Il programma completo di tutte le iniziative (e sono tante, ovunque) lo trovate sul sito ufficiale del Festival, qui.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg