Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

L’evento TV più visto dell’anno è questo orrore qui

Lo scorso weekend, mentre l’America seguiva il Super Bowl (la finale del campionato della National Football League, tradizionalmente lo show con maggiori spettatori nel pubblico Usa), la Cina iniziava a celebrare l’ingresso nell’Anno del Cavallo: i festeggiamenti del capodanno cinese, che per tradizione durano 15 giorni, sono iniziati venerdì sera. Per l’occasione la televisione di Stato CCTV ha trasmesso l’annuale New Year’s Gala, detto anche “Spring Festival Gala”.

Lo scorso anno il New Year’s Gala è stato visto da 750 milioni di persone e si presume che quest’anno abbia fatto ascolti simili: si tratta di quasi sette volte gli ascolti del Super Bowl. Questo farebbe dello spettacolo della CCTV lo show più visto dell’anno in tutto il mondo, e probabilmente lo spettacolo più guardato di sempre in un singolo paese (ovviamente, a livello internazionale, le Olimpiadi fanno ascolti che superano i due miliardi di persone).

A prima vista, sembra proprio l’equivalente cinese degli show di capodanno con Gloria Gaynor e Marco Masini che vanno in onda da noi, ma con ospiti forse un po’ meno passé (c’era Jackie Chan).  Pare che gli spettatori cinesi siano i primi a trovarlo un tantino palloso. Tanto che sui social media cinesi in molti si sono divertiti a postare foto delle loro famiglie addormentate mentre guardavano lo show, come questa.

7.jpg

 

In ogni caso, ecco qui un estratto. Così potete farvi un’idea:

(via)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg