Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

È nato Art.sy, “il Pandora dell’arte”

 

Un sito in cui scoprire e comperare pezzi d’arte, scegliendo da un enorme archivio e sfruttando un algoritmo intelligente (tipo quello di Amazon) in grado di segnalarti prodotti e fare consigli sulla base delle tue scelte. Si chiama Art.sy e viene presentato come la versione artistica di Pandora, il sito musicale noto per saper capire alla perfezione i gusti dei propri utenti. Art.sy è stato fondato da Carter Cleveland, fenomento 25enne della scena hi-tech newyorchese, ed è stato ufficialmente aperto al pubblico da poche ore, dopo due anni di lavoro e investimenti. La navigazione tra le opere viene organizzata tramite “geni”, ovvero tag che caratterizzano ogni pezzo, che vengono utilizzate per organizzare l’archivio e consentire di scoprire articoli simili a quelli che si stanno guardando.

L’aspetto del sito è molto originale e sembra comodo: nella sezione “browse” si possono scegliere le varie categorie e caratteristiche che si stanno cercando, mentre in “filter” si può scegliere il budget a propria disposizione.

 

Per ora ci si può iscrivere solo dopo aver ricevuto un invito (che si può comunque richiedere facilmente) o si può visitare “da esterno”, senza creare un account, ma vale la pena tenerlo d’occhio.

 

(via The Verge)

 

(Immagini: il logo di Art.sy; una schermata del sito)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg