Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Dogecoin, la valuta digitale del meme “doge”. WOW

“Doge” è un meme molto noto, composto da un image macro di un cane di razza “shiba inu” sulla quale vengono scritte frasi sgrammaticate con la font comic sans. L’abuso di “wow” è l’insensatezza del risultato ha contribuito a renderlo molto diffuso negli ultimi mesi, su social network come Tumblr e Reddit – ci sono ben due subreddit dedicati all’argomento (r/doge e r/shibe) – e arrivando su media mainstream come Gawker.

Il 2013 è stato quindi l’anno di doge ed ecco il modo migliore per concluderlo: dedicare al meme una valuta digitale. Si chiama “DogeCoin” e, come spiega il Daily Dot, da pochi giorni si è aggiunta alla lista di altre valute più note come BitCoin e LiteCoin, di cui condivide il funzionamento di base. Attualmente il suo valore è di circa 0.05069999999999999 BTC (BitCoin).

Potete seguire gli aggiornamenti sulla valuta sulla pagina Reddit ad essa dedicata, su Twitter o su Facebook. Si tratta ovviamente di una speculazione finanziaria basata sullo sfruttamento di un’immagine nota e divertente, ma potrebbe andarvi bene.

so business much finance wow

 

Immagini via r/dogecoin

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg