Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

“Di’ la tua!” sull’Expo, a Milano dal 3 al 6 giugno

Ci saranno concerti, performance di artisti, progetti site-specific e uno slide-show con immagini di Milano raccolte negli anni dall’associazione culturale Milano da vedere. Il programma per il mese di giugno di Expo Gate è fitto e inizia con l’iniziativa “Di’ la tua!”, che dal 3 al 6 giugno sarà rivolta alla città e a chiunque abbia suggerimenti per l’organizzazione dell’Esposizione universale. Lo staff stesso curatoriale di Expo Gate, guidato da Caroline Corbetta, sarà presente allo sportello dello spazio Sforza dalle 11.00 alle 14.00 e dalle 16.30 alle 18.30 pronto a ricevere chiunque volesse portare le proprie idee e proposte.

Negli stessi giorni, ogni sera dalle 18.30 alle 20, lo staff di Expo 2015 commenterà assieme a un giornalista e al pubblico le proposte ricevute: al primo incontro sarà presente Angela Maderna di Zero, mercoledì 4 il direttore di Studio Federico Sarica, il 5 J.J. Martin di Wallpaper e l’ultima sera Alessandro Beretta del Corriere della Sera.

A Expo Gate durante tutta la settimana lavorerà anche il giovane designer serbo Uros Mihic. Mihic realizzerà dinanzi al pubblico una rappresentazione del Duomo di Milano utilizzando circa 600 libri che trasformerà in un origami. Nel frattempo i maxischermi presenti nell’area dedicata all’Esposizione continueranno a trasmettere il primo episodio del visual storytelling realizzato da Density Design, il laboratorio di ricerca del dipartimento di Design del Politecnico.

Il mese di giugno sarà infine caratterizzato dalla rassegna MITOFringe, composta da tre concerti che anticiperanno il festival settembrino MITO SettembreMusica.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg