Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Bill Watterson torna a disegnare dopo 19 anni

Era il 31 dicembre 1995, e usciva l’ultima puntata di Calvin & Hobbes, una delle più popolari strisce a fumetti di sempre, disegnata da Bill Watterson, fumettista statunitense nato nel 1958. Calvin & Hobbes, ossia le avventure di un bambino di sei anni tra scuola, giochi, casa e rapporto con il mondo degli adulti, e della sua tigre di pezza Hobbes, aveva fatto la sua comparsa il 19 novembre 1985.

Nel 2014, dopo 19 anni di “silenzio”, Watterson – oggi 56 anni – è tornato al tavolo da lavoro, anche se non per disegnare un’altra puntata della sua opera più di successo. Ha realizzato la locandina per il documentario Stripped, che documenterà le difficoltà dei fumettisti nel periodo – quello attuale – più di crisi dell’industria cartacea (solo nel 2008, si legge nel trailer, hanno chiuso 166 quotidiani degli Stati Uniti). Nel film, Watterson comparirà a fianco di leggende delle strisce come Jim Davis di Garfield, o Bill Amend di Foxtrot.

 

Nel novembre 2013 alcune delle raccolte di Calvin & Hobbes (The Essential Calvin and Hobbes, The Authoritative Calvin and Hobbes, The Indispensable Calvin and Hobbes) erano state pubblicate in formato ebook.


(via)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg