Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La rivista letteraria di Amazon, Day One

Mercoledì Amazon ha lanciato Day One, «una pubblicazione letteraria per l’era digitale», come lo definisce l’azienda di Jeff Bezos. Il settimanale darà visibilità a un giovane artista in ogni numero, e farà selezione tra storie, racconti e poesie provenienti dagli autori del mondo.

L’iscrizione annuale al servizio – che porterà i contenuti direttamente sui dispositivi Kindle degli utenti – per un periodo promozionale costerà 9,99 dollari, e in seguito sarà venduta a 19,99 dollari.

Come spiega Amazon nella pagina di annuncio ufficiale di Day One, «ogni uscita contiene una lettera dall’editor, così come contenuti bonus quali playlist, illustrazioni e brevi interviste con gli autori».

La pubblicazione sarà un utile strumento per diffondere le opere prime di autori sconosciuti: ad avere la precedenza, infatti, saranno poeti e scrittori che finora non sono riusciti a pubblicare.

Il racconto del primo numero è Sheila, della debuttante Rebecca Adams Wright, che racconta il rapporto tra un’anziana vedova e il suo cane.

 

Immagini: Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, presenta il tablet Kindle Fire Hd; la copertina del primo numero di Day One.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg