Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

5 Tumblr tra i più popolari

La notizia del giorno è l’acquisizione di Tumblr da parte di Yahoo per un miliardo di dollari: è ufficiale da oggi pomeriggio, poco dopo l’ora di pranzo italiana di lunedì 20 maggio, anche se se ne parla da qualche giorno. Yahoo a detta di molti ha fatto una gran mossa, entrando in una fetta di mercato (e soprattutto in una fascia demografica di giovanissimi, perlopiù under 25) che non le apparteneva per nulla. Molti utenti Tumblr non l’hanno presa bene, molti altri parlano già di Tumblr come “la Youtube di Yahoo“. Buzzfeed ha raccolto i 16 Tumblr più popolari del web, ovvero i principali catalizzatori di traffico, noi ve ne proponiamo cinque, e se volete consultare l’archivio Tumblr compreso nelle statistiche di Quantcast potete seguire questo link, ma dobbiamo avvertirvi che potreste perdere molto, moltissimo tempo. I protagonisti di Tumblr al momento dell’acquisizione di Yahoo sono:

White men wearing Google Glasses
Un archivio di fotografie di uomini (bianchi caucasici) che indossano i buffi e famosi occhiali di Google. Più didascalico di così si muore.

 

Old Love
Fotografie di vecchie coppie di Vip: ci potete trovare Justin Timberlake felicemente innamorato di Britney Spears prima che impazzisse, Guy Ritchie e una Madonna ancora giovane, e così via. Molti paparazzi.

 

Movie, Sex and Videotape
Scene da bollino rosso di nudità o sesso da film “di cartello”, ossia di natura non erotica ma normalmente commerciale. C’è anche Valeria Marini in Bambola!

Reasons my son is crying
Una mamma spiega con molto cinismo (e fotografie) le ragioni per cui il figlio piange. Con il passare del tempo molti lettori hanno iniziato a mandare fotografie dei propri figli, così il blog si è allargato con una sorta di sezione “dal pubblico”.

 

How do I put this gently
Una raccolta di divertenti gif “comportamentali”, ovvero: come sono/cosa faccio quando accade la tale situazione (nell’immagine, il titolo sarebbe: quando ignoro gli sms del mio ex). È un format molto diffuso su Tumblr, e per tornare in Italia segnaliamo il divertente Gays of Porta Venezia.

 

Se volete leggere i due comunicati con cui le aziende hanno comunicato la notizia, trovate qui quello di Yahoo (con la prima gif di questa pagina, creata dallo staff) e qui quello di Tumblr, più “movimentato” e allo tempo “rassicurante” nei confronti dei più fedeli users preoccupati per l’acquisizione da parte del gigante. E si conclude con un bel “fuck yeah”!

(via)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg